Ciao Luca...
di Nicola Baldo
Ciao Luca, buon viaggio. E grazie per averci insegnato tanto. Anche nei momenti più difficili. Dura salutare Luca Franceschini, ex giocatore del settore giovanile di Trentino Volley da ragazzo ed ora allenatore trentino classe 1988 che da grande appassionato di scalate ha iniziato ora a scalare anche il cielo.
Grazie Luca per averci insegnato cosa voglia dire amare la vita. E continuare a viverla fino in fondo, anche quando una brutta malattia entra a gamba tesa nella quotidianità. Una malattia combattuta giorno dopo giorno a testa alta, continuando a sedersi in panchina. Dell'Alta Valsugana Volley prima al Pinè poi e della serie D del Bolghera ora. E continuando a vivere le sue passioni, dall'arrampicata allo scialpinismo, per arrivare ai motori. Nelle scorse ore la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire.
La Fipav ha immediatamente rinviato, dopo la richiesta delle due squadre, la partita di Coppa Trentino Alto Adige in programma questa sera fra la serie D del Bolghera e l'Argentario Calisio. Nelle prossime settimane Luca avrebbe dovuto aggregarsi proprio alla serie D del Bolghera come vice allenatore del fratello Mattia.
Da parte di tutto lo staff di DolomitiVolley.it un grandissimo, enorme, abbraccio a Mattia ed a tutti i familiari e gli amici di Luca.
Ciao Luca, buona scalata al cielo.
Commenti