Finali nazionali Under 14: la baby Diatec inizia la seconda fase superando Cuneo in tre parziali
Continua nel segno delle vittorie l’esperienza della Diatecx Trentino nella Finali Nazionali Under 14 di Catania. Dopo le tre affermazioni ottenute nella fase di qualificazione durante martedì e mercoledì, oggi i gialloblù hanno raccolto un altro successo. A cedere al cospetto della squadra di Matteo Zingaro è stata in questo caso la quotata Cuneo nel primo match del girone F della seconda fase. Il netto 3-0, propiziato dalla giornata di grazia del servizio (28 ace), permette alla Diatecx Trentino di compiere un primo passo di avvicinamento ai quarti di finale, che Coser e compagni centreranno effettivamente conquistando almeno il secondo posto nel girone B. Nella giornata di venerdì 18 maggio le ultime due partite del raggruppamento: alle ore 10.30 contro Arezzo, alle 15.30 con i padroni di casa di Catania.
“I ragazzi in questa partita hanno cambiato decisamente ritmo di gioco rispetto a quelle precedenti – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - ; abbiamo messo in mostra una pallavolo bella ed efficace, entrando in campo sin dal primo scambio con la determinazione giusta. Cuneo è un’ottima squadra ma ha faticato a contenere la nostra esuberanza; sono davvero soddisfatto ma il cammino è ancora lungo e dobbiamo essere in grado di replicare la prestazione odierna anche domani”.
Di seguito il tabellino nella gara giocata stasera dalla Diatecx Trentino a Catania nella terza giornata della Finale Nazionale Under 14.
Diatecx Trentino-Ubi Banca Mercatò Cuneo 3-0
(25-13, 25-13, 25-21)
DIATECX TRENTINO: Coser 26, Verones 3, Calvetti 12, Bernardis 6, Sturnega, Fruet, Ravanelli 6, Rossini, Ballista, Miah, Gislimberti 6, Pino. All. Matteo Zingaro.
UBI BANCA MERCATO’: Anfossi, Angaramo, Armando, Bisotto M., Bisotto S., Bonis, Coppa, Costanzo, Graglia, Macario, Marino, Rolfo, Rosa. All. Samanta Feula.
ARBITRI: Fazio di Agrigento e Rossino di Modica.
DURATA SET: 17’, 15’, 22’; tot. 54’.
NOTE: Diatecx Trentino: 6 muri, 28 ace, 9 errori in battuta, 8 errori azione.
(fonte Trentino Volley)
Commenti