Il protocollo: green pass obbligatorio per giocatori e spettatori, sì mascherina ma niente autocertificazioni
Green pass obbligatorio sia per giocare, frutto del vaccino o di un tampone svolto nelle 48 ore precedenti, sia per assistere alle partite. Mascherina sul volto e niente più autocertificazioni cartacee, ma Covid Manager che con l'apposita App controllerà il Qr code della certificazione verde sia ai protagonisti della partita sia agli spettatori.
In estrema sintesi questo è il contenuto del Protocollo per i campionati di serie B, regionali, provinciali, giovanili e sitting volley pubblicati oggi dalla Federvolley nazionale.
Ricordiamo che il green pass, frutto del vaccino o di un tampone negativo da ripetersi ogni 48 ore, è necessario anche per allenarsi e non solamente per le partite.
Tre i gruppi da considerare: Gruppo uno o gruppo squadra, gruppo due composto da dirigenti occasionali, presidente, arbitri, segnapunti e gruppo tre ovvero addetti alla sicurezza, addetti di campo, raccattapalle eccetera per finire poi con gli spettatori. Restano la necessità della mascherina per spettatori, arbitri e segnapunti e per le ragazze in panchina, così come al termine di ogni set sarà necessario disinfettare panchine e palloni di gioco.
Clicca QUI per vedere tutto il protocollo per la serie B
Clicca QUI per vedere tutto il protocollo per i campionati regionali, provinciali, giovanili e sitting volley
Commenti