Regionali

D maschile: le stracittadine premiano Bolghera e Dream Bolzano, il C9 espugna Mezzolombardo

27.03.2017 10:42

 

di Nicola Baldo

 

A due giornate dal termine della stagione regolare è tutto chiaro in serie D. Si conoscono, ormai, le partecipanti ai gironi Promozione e Salvezza della seconda fase. Saranno Bolghera, San Giacomo, Acme Tridentum e C9 Arco Riva a giocarsi la promozione diretta in C, mentre Dream Bolzano, Mezzolombardo, Argentario Calisio e Sport Team Sudtirol cercheranno fra loro di evitare l'ultimo posto che vorrebbe dire scivolare in Prima divisione. Nella terzultima giornata andata in scena nel fine settimana Bolghera e Dream Bolzano si portano a casa le rispettive stracittadine. Il Dream l'ha spuntata in tre set contro la cenerentola Sport Team Sudtirol, mentre decisamente più combattuto è stato il derby di Trento, giocato sempre sul filo di lana. Tanto che il tie-break è l'inevitabile conclusione, con Penasa e soci che la spuntano sull'Argentario Calisio. Il C9 Arco Riva si prepara ad una fase promozione nella quale sarà un bruttissimo cliente per tutti, espugnando in quatto parziali il campo del Mezzolombardo. Successo esterno, sempre in quattro parziali, per la baby Diatec Trentino di coach Luigi Marchi che coglie la sesta vittoria di fila ai danni del San Giacomo. 

Ora la penultima giornata sarà aperta già mercoledì sera dall'anticipo fra la lanciatissima Diatec, che da squadra fuori classifica non farà i playoff, e l'Acme Tridentum Tetley's Pub che dopo aver riposato nel fine settimana cercherà di salire alla terza piazza. Scalzando un San Giacomo che domenica sarà di scena contro il C9, mentre sabato sera il Mezzolombardo sarà di scena in casa dello Sport Team Sudtirol mentre l'Argentario riceverà il Dream Bolzano. 

 

Tutti i risultati
D maschile: Volley Team San Giacomo-Diatec Trentino 1-3, Mezzolombardo-C9 Avis AltoGarda 1-3, Dream Bolzano-Sts Caribz 3-0, Soluzioni Business Bolghera-Argentario Calisio 3-2. Ha riposato: Tetley's Acme Tridentum. 

La classifica: Bolghera 41; Diatec Trentino 33; San Giacomo 27; Acme Tridentum 26; C9 25; Dream Bolzano 15; Mezzolombardo e Argentario Calisio 10; Sts 5. 

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, classifica e calendario 
 

Nella foto tratta dal sito internet della società i ragazzi dello Sport Team Sudtirol

Commenti

Trasferta amara per la Walliance Ata, lo scontro salvezza premia il San Donà in quattro set
C maschile: Anaune corsara a Borgo, riaperta la corsa al primato. Volano e Villazzano, passi salvezza decisivi