Verso le serie C e D femminili 2018/2019: Storo saluta e cede al RotalVolley, passa anche l'Ata. Due tornei a 11
di Nicola Baldo
Il quadro completo ed ufficiale arriverà durante questa settimana dalla Fipav del Trentino. Ma quello che, ormai, appare chiaro è che i campionati regionali 2018/2019 saranno tutti dispari. Quindi con turno di riposo per tutti. Ma questo è un segnale preoccupante soprattutto in campo femminile, dove nessuna società ha accettato il ripescaggio dalla D alla C e dalla Prima divisione alla serie D in rosa. Si avranno così due campionati regionali a 11 squadre con turno di riposo a rotazione, con molto probabilmente una sola retrocessione diretta in serie D.
In serie C femminile ha deciso di non iscriversi il Team Volley C8 Storo, che punterà ancora di più a rafforzare il proprio già ottimo settore giovanile. La società giudicariese ha ceduto il titolo sportivo di serie C al RotalVolley, il progetto di collaborazione fra Basilisco Mezzocorona e Volley Mezzolombardo. Mentre l'Ata Trento Volley ha deciso di non iscriversi al campionato.
Le squadre al via della prossima serie C dovrebbero (condizionale d'obbligo visto che bisogna attendere la conferma dalla Fipav trentina) essere le seguenti:
Torrefranca
Lavis
Argentario Progetto VolLei
RotalVolley
Bassa Vallagarina Volley
Gs Marzola
Alta Valsugana Volley
Us Sopramonte
Ssv Bozen Bolzano
Neugries Raika
Caldaro
In serie D, invece, ci saranno regolarmente le squadre retrocesse dalla C, ovvero Neruda, Lagaris Pallavolo Rovereto (che farà il campionato con una squadra Under 18) e l'Ausugum Borgo. Regolarmente al via anche le matricole Termeno, Solteri e Valle dei Laghi.
Le squadre al via della prossima serie D dovrebbero (condizionale d'obbligo visto che bisogna attendere la conferma ufficiale dalla Fipav trentina) essere le seguenti:
Neruda Volley
Termeno
Ausugum Borgo
C9 Arco Riva
Solteri Volley
Lagaris Volley
Predaia
San Giorgio Volley
Volley Valle dei Laghi
Più Volley Bolzano
Ssv Brixen
Commenti