C maschile: il Golden Set fa partire la festa grande dell'Us Villazzano, arriva la promozione in serie B maschile
L'Us Villazzano vola in serie B. A far scattare la grande festa, oggi pomeriggio a Bolzano, dei ragazzi di coach Michele Leonesi è stato il Golden Set. Necessario perché, dopo la vittoria per 3-1 all'andata del Villazzano, in questo match di ritorno andato in scena nel capoluogo bolzanino lo Sport Team Sudtirol si è imposto in tre set con parziali di 25-23, 25-19 e 25-18.
Con la situazione quindi in perfetto equilibrio ecco che il Golden Set di spareggio è stato decisivo per assegnare la promozione nei campionati nazionali maschili. Un tie-break di spareggio vinto dal Villazzano per 15-12, che spedisce in paradiso il Villazzano.
Con questo successo nella prossima stagione la città di Trento avrà non solamente quattro serie B femminili (Marzola, Ata, Argentario e Bolghera oltre alle gardesane del C9) ma anche quattro squadre in serie B maschile con Trentino Volley (anche se “radio mercato” parlano della ricerca in via Trener di un titolo sportivo di A3 maschile), Pallavolo Trento Bolghera, Acv Miners ed ora Us Villazzano.
Commenti