Serie B maschile

Avs Mosca Bruno in trasferta a Cornedo per restare saldamente sul podio

03.02.2017 11:11

 

Fare bottino pieno, possibilmente giocando meglio di sabato scorso: questo l’obiettivo dell’AVS Mosca Bruno, che dopodomani (domenica 5 febbraio, ore 17.30, Cornedo Vicentino) affronta la Polisportiva Cornedo Vicentino. I bolzanini giocheranno conoscendo già il risultato del big match della seconda giornata di ritorno tra la leader Prata (37 punti) e la vicecapolista Motta (33). Un successo friulano permetterebbe all’AVS (31), in caso di vittoria a Cornedo, di riprendersi la seconda piazza che porta ai playoff. Una vittoria trevigiana invece riaprirebbe anche i giochi per il primo posto.

Comunque vada a finire la partita di Prata – commenta coach Andrea Burattini – noi dobbiamo essere pronti ad approfittare dell’occasione. Siamo peraltro coscienti che Cornedo è squadra quadrata, che sta giocando bene e già all’andata non ci regalò nulla. Noi dobbiamo giocare meglio dell’ultima partita e soprattutto avere voglia di vincere”.

QUI AVS. L’unico dubbio è legato alla presenza di Geiser, nuovamente alle prese con un problema al ginocchio. Per il resto classica formazione titolare: Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini di banda, Thei libero con Lizzola, Petrich, Salviato e Polacco pronti a entrare.

QUI CORNEDO VICENTINO. La squadra di coach Luca Meneguzzo è reduce da due trasferte che le sono valse tre punti (due con Trieste e uno con Massanzago), arrivate dopo il successo casalingo su Martellozzo. Insomma una squadra in salute, stabile a metà classifica con 20 punti frutto di 7 successi e altrettante sconfitte. Rispetto all’andata mancherà l’opposto Maniero, alle prese con problemi di salute, per cui in diagonale con il palleggiatore Filippi (da giovane aria di A2 a Schio) ci sarà Tovo, opposto titolare nella passata stagione nonché ex giovanili Trentino. In banda Signorin e uno a scelta tra Pranovi e Rossi, al centro Marangon e Formilan, libero Visonà.

I PRECEDENTI. Quella di domani sarà la seconda sfida tra AVS e Cornedo dopo il match di andata. A Bolzano i bianco-blu si imposero per 3-0 (parziali a 21, 20 e 22) ma gli ospiti furono sempre in partita e l’AVS dovette anche rimontare un 8-15 nel secondo set. I top scorer furono Gavotto per l’AVS (23 punti) e Pranovi per gli ospiti (9), ma rimarranno nella storia i 10 muri firmati da Nicolò Bleggi.

LE ALTRE PARTITE DELLA 15. GIORNATA. Piera Martellozzo PN (24 punti) - Massanzago PD (20), Bassano Volley (10) - Bibione Mare VE (7), C9 Arco Riva (14) - Volley Treviso (20), Valsugana Padova (31) - Casalserugo PD (10), Prata PN (37) - Motta di Livenza TV (33), Silvolley Trebaseleghe PD (22) - Sloga Tabor TS (15).
ARBITRI. L’incontro di domenica sarà diretto da Tobia Solimeno e Alessandra Pilati di Rovigo. Per loro si tratta del primo incrocio con l’AVS.

 

(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)

Commenti

Senza Bartsch il Sudtirol Bolzano tiene testa a Conegliano per due set
A Riva domani c'è il Volley Treviso: il C9 Cba Group cerca di tornare al successo