Ecco le 16 protagoniste della Coppa TAA femminile: dal 22 settembre inizia la corsa alla final four del 6 gennaio
di Nicola Baldo
Nella serata di domenica la Fipav del Trentino ha pubblicato sul proprio sito internet i gironi e la fomula di svolgimento della Coppa Trentino Alto Adige. Sono, alla fine, 16 le squadre iscritte nella Coppa femminile e 9 quelle al maschile.
Si parte nel weekend del 22-23 settembre, molto presto, con i gironi della prima fase che si concluderanno un mese dopo, il 27 e 28 ottobre. I campionati di C e D, quindi, partiranno verosimilmente sabato 10 novembre, se come tradizione sarà lasciato un fine settimana di sosta fra la fine della Coppa TAA e l'inizio dei campionati.
In campo femminile al via ci sono 6 squadre di serie D e 10 su 11 di serie C, equamente suddivise nei due gironi. Nel girone A torna un classico di Trento città, ovvero il “derby delle colline” fra Argentario e Marzola, con la città capoluogo di regione rappresentata anche da San Giorgio Volley e Sopramonte. Nel girone B derby lagarino fra Lagaris Volley e Bassa Vallagarina Volley, mentre saranno tre le portacolori altoatesine (Caldaro, Più Volley Bolzano e Ssv Bozen).
Con le gare di sola andata si giocheranno sette partite in un mese. Le prime due classificate accederanno alla final four del 6 gennaio 2019, che l'anno prossimo cadrà di domenica, affrontandosi come di consueto nelle due semifinali del mattino prima A vs seconda B e viceversa.
Ecco, di seguito, la composizione dei due gironi femminili.
GIRONE A – COPPA TAA FEMMINILE
Neugries Raika
Asv Termeno Volley (D)
Marzola
Us Lavis
Argentario Pallavolo
Predaia (D)
San Giorgio Volley (D)
Usd Sopramonte
GIRONE B – COPPA TAA FEMMINILE
Ssv Bozen Jodler
Più Volley Bolzano (D)
Volleyball Caldaro
Ausugum Borgo (D)
Bassa Vallagarina Volley
RotalVolley
Torrefranca
Lagaris Volley (D)
Commenti