Troppi spettatori nelle palestre: la Fipav del Trentino mette delle sanzioni per le società che sgarrano
di Nicola Baldo
Arrivano le sanzioni nel caso in cui non si rispetti il protocollo anti Covid-19. Nella serata di lunedì, infatti, il presidente della Fipav del Trentino Franco Crò ha preso carta e penna ed ha inviato una lettera a tutti i presidenti delle società trentine.
Oggetto della missiva: in alcune, troppe?, situazioni non si è rispettato il protocollo facendo entrare nelle palestre più gente di quanta consentita. È capitato, nelle scorse settimane, che al Comitato arrivassero email o fotografie di tribune mezze piene in giro per il Trentino, oltre i 13 posti (8 per la squadra di casa e 5 per quella in trasferta) permessi dal protocollo nazionale.
Ed allora in questa lettera, che potete trovare cliccando QUI, ecco che la Fipav ha imposto tre provvedimenti disciplinari alle società che non dovessero attenersi al regolamento. Iniziando da una ammonizione con diffida alla prima violazione, quindi alla seconda violazione scatta la sanzione pecuniaria con una cifra compresa fra 40 e 100 euro. In caso di ulteriore recidiva, quindi, toccherà al Giudice Unico decidere ulteriori provvedimenti.
Una problematica, quella del pubblico nelle palestre, che si è ulteriormente ingrandita soprattutto in queste prime giornate di Coppa Divisioni e serie D.
Commenti