Il programma dei campionati provinciali: in Prima è subito Anaune contro Bolghera, esordio con vittoria per la Tridentum
di Nicola Baldo
Dopo una prima giornata di soli punteggi rotondi arriva un secondo turno di Prima divisione femminile nel quale spicca il confronto diretto – il terzo in poche settimane di stagione fra Coppa e campionato – fra Bolghera ed Anaune Punto Fuel. Ovvero le candidate numero uno alla vittoria finale del campionato, con le ragazze di Bojan Vidovic in cerca del terzo successo in altrettante partite contro le nonese di coach Matteo Saurini. Attenzione alta anche fra Lakes Levico Caldonazzo e TeamVolley C8 Storo, con entrambi i sestetti a caccia della seconda vittoria consecutiva, stesso obiettivo condiviso dall'Acme Sport Tridentum di coach Diego Bosetti contro l'Ausugum Borgo. Derby del capoluogo fra Solteri e San Giorgio, mentre Lizzana e C9 Arco Riva si affronteranno con l'obiettivo di centrare la prima vittoria in campionato. È stata posticipata al 13 novembre, infine, il match fra Lavis e Marzola.
In Seconda divisione femminile esordio in campionato rinviato al prossimo 14 novembre per Aldeno Destra Adige e Pallavolo Pinè, mentre il primo atto del secondo campionato provinciale vedrà l'Autosarca Valle dei Laghi ospitare sabato sera il Fiemme Fassa Volley. Primo atto di campionato fra Mori e Trento, con le lagarine chiamate all'esordio interno contro la Dolasiana mentre il San Giorgio affronterà fra le mura amiche della palestra della Vela la matricola Predaia.
In Terza divisione femminile prima giornata nella quale il Cus Trento ha bagnato il proprio esordio assoluto con il successo contro il giovanissimo Fornace Volley, superato in quattro parziali. A riposo il C9 Arco Riva in una serata di domenica nella quale i fari saranno tutti accesi sul derby della Valsugana fra Lakes Levico Caldonazzo ed Alta Valsugana Volley. Il baby Argentario ospiterà il Val di Cembra mentre per il Torrefranca impegno in trasferta in casa del Volano.
In Prima divisione maschile, invece, il derby anticipato a mercoledì sera fra Acme Sport Tridentum ed Itas Trentino Junior ha visto imporsi al quinto set la squadra allenata da Matteo Franceschi. Questo nonostante un azzeramento dei punti nel corso del quarto set, da 19-15 a 0-15, dovuto ad un mancato controllo corretto della formazione inserita a referto ad inizio parziale. Sabato sera sarà derby fra Lagaris Rovereto ed Aldeno Destra Adige mentre per la Promovolley Junior l'esordio sarà contro l'Alta Valsugana Volley. Mentre martedì sera trasferta dell'Acv Miners a Termeno contro i padroni di casa dell'Asv Tramin.
Clicca QUI per vedere il programma completo delle partite provinciali
Commenti