Regionali

C femminile: le tre regine Argentario, Torrefranca e C9 Arco Riva non abdicano, è lotta a due per l'ottavo posto

25.05.2021 03:56

 

di Nicola Baldo

 

Prima o seconda fase che sia, le tre regine non abdicano. Perché la seconda fase della serie C femminile si apre proprio come si era chiusa la prima, ovvero con i successi di Argentario, Torrefranca e C9 Arco Riva. Le prime tre classificate al termine del girone d'andata, della prima fase insomma, iniziano la seconda con un atto di forza importante.

 

Perché mentre il Torrefranca soffre un set e mezzo per espugnare Lavis, argentelle e gardesane fra le mura di Bolzano e Riva del Garda fanno bottino pieno, in tre parziali, contro Neugries e Lakes Levico. Ora la seconda giornata, in arrivo nel weekend, vedrà match già decisivi per determinare le otto qualificate ai playoff. Perché se Bassa Vallagarina e Neugries sono ormai entrambe già qualificate per i playoff, con l'incrocio previsto ad Ala utile “solamente” per la posizione finale delle altoatesine al loro ultimo match prima dei playoff.

 

In campo, infatti, le due squadre ancora non sicure di un posto nei playoff ed in lotta fra loro a distanza. Ovvero Us Lavis Cassa di Trento (13 punti) e Lakes Alta Valsugana (10 punti), chiamati rispettivamente in causa a Bolzano contro lo Ssv Bozen ed in casa, a Caldonazzo, contro il Sopramonte. Se le lavisane di Bassetti e Perissinotto faranno almeno un punto, nonostante a Bolzano saranno in formazione super rimaneggiata, allora sarà ottavo posto almeno garantito senza attendere poi il risultato di Caldonazzo. Altrimenti, in caso di ko senza punti delle lavisane a Bolzano, allora tutto dipenderà da Lakes-Sopramonte. Con tre punti pieni le levicensi saranno ai playoff da ottavi grazie ad una vittoria in più rispetto al Lavis, altrimenti se il Sopramonte vincerà anche solo due set l'ottava piazza sarà del Lavis.

 

Prosegue, infine, il confronto a distanza fra le due squadre giovanissime, RotalVolley e Volano Volley. Anche la seconda delle tre sfide fra rotaliane e lagarine se la aggiudicano le ragazze di Maurizio Napolitano, con un rotondo 3-0, ora sabato va in scena l'ultima sfida fra questi due sestetti in Vallagarina.

 

Nella foto in alto il Torrefranca in azione

Commenti

C maschile: Itas Trentino e C9 vincono i gironi della seconda fase, ecco gli accoppiamenti della terza fase
A Cavalese arriva anche Raphaela Folie, la centrale altoatesina inizia il cammino di avvicinamento a Tokyo