C maschile: sorpresa, Roma ci restituisce la promozione diretta in serie B maschile. Almeno per ora
di Nicola Baldo
No, niente promozione diretta nei campionati nazionali per il Trentino. Oppure sì. Ma magari fra venti giorni la tolgono, come lo scorso anno.
Ma, ad oggi, secondo i documenti ufficiali della Federazione nazionale il Trentino Alto Adige ha diritto ad una promozione diretta in serie B anche nella prossima stagione. Tanto al maschile, quanto nel femminile.
E se nel volley femminile la promozione diretta in B2 è una conferma scontata, in B maschile è una sorpresa che, dopo averla tolta lo scorso anno senza nemmeno la possibilità di uno spareggio con Veneto e/o Lombadia, Roma oggi la rimetta (vedi foto sopra) ed in una stagione nella quale – sempre secondo i parametri nazionali – la nostra regione non raggiunge le 30 squadre minime nel settore maschile. Ovviamente, questa decisione di Roma si basa sull'attività e sui numeri della scorsa stagione, quando la formula decisa (con le prime due di D promosse in C già a dicembre dopo il girone d'andata) ha soddisfatto pare i parametri romani.
Vedremo se nei prossimi giorni questa decisione cambierà (o la faranno cambiare) ma, ad oggi, secondo quanto previsto da Roma la vincitrice della prossima serie C se ne va dritta dritta in B maschile.
Commenti