C maschile: Trentino Volley si laurea campione regionale, il C9 Arco Riva deve arrendersi dopo quattro tirati set
E la Trentino Volley raddoppia in serie B. Arriva il secondo titolo sportivo di serie B in mano alla società gialloblù che già sta militando in cadetteria arrivando fino a giocarsi in queste settimane i play off per la A3 dopo aver vinto il proprio girone. La serie C maschile si conclude con la finalissima di Pergine andata in scena ieri sera nella quale la squadra del capoluogo ha avuto la meglio in quattro set del C9 Arco Riva, sestetto che ha dominato la regular season ma non è riuscita a piazzare la zampata vincente né in Coppa Trentino (ha vinto Ssv Bozen in finale contro il Bolghera) né in questa finalissima play-off a gara secca.
Proprio la formula della partita unica ha inevitabilmente livellato tutto ed anche parzialmente oscurato quanto fatto nei mesi scorsi da entrambe le squadre, dando vita ad una finale sicuramente incerta ed apertissima. Una finalissima che ha attirato un folto pubblico a Pergine e questo è stato molto positivo ovviamente, nella quale alla fine l'ha spuntata la squadra che è riuscita a sbagliare un po' meno ed a sfruttare il servizio. Con questo risultato la Trentino Volley l'anno prossimo potrebbe partecipare ancora alla serie C regionale con una squadra ancora più giovane rispetto alla under 17 che ha vinto questo titolo solamente fuori classifica e dopo richiesta accettata dalla Federazione, mentre in serie B gioco forza giocherà una squadra sola ed anche ringiovanita rispetto al gruppo che sta disputando ora i play off per la A3.
In campo partita molto combattuta ed equilibrata, spesso e volentieri i due sestetti non hanno avuto più di due palloni di distacco l'uno dall'altro, andando a premiare la squadra che appunto è riuscita ad essere più concreta e più cinica in alcuni momenti importanti. Soprattutto di primo e secondo set. Nel terzo parziale la reazione del C9 che se l'è aggiudicato molto bene sembrava riaprire la contesa, ma nel corso del quarto parziale Trentino Volley è riuscito a prendere quel margine di quattro-cinque punte portati avanti dall'inizio alla fine. Mvp del match lo schiacciatore Federico Pitto di Trentino Volley.
Sul canale YouTube di DolomitiVolley.it sarà a breve a disposizione il video dell'intera partita, trasmesso in diretta dal nostro portale.
Troticoltura Armanini C9 Arco Riva-Itas Trentino 1-3
(23-25, 17-25, 25-19, 19-25)
TROTICOLTURA ARMANINI: Marzadro 5, Fontanella, Bresciani 16, Trentini 2, Galas 13, Bortolotti 1, Righi (L); Miorelli 7, Marzana, Giuliani, Genco 4. N.e. Pederzolli, Rossi, Valentini. All. Guido Guzzo.
ITAS TRENTINO: Cirino 7, Mussari 5, Pitto 18, Frassanella 13, Sitton 10, Boschini 10, Muraro (L); Anno 1, Dietre, Bolognani 1. N.e. Beltrami, Battisti, Costabile, Fregnan. All. Daniele Nardin.
ARBITRI: Perrotta e Ingletto di Trento.
DURATA SET: 29’, 23’, 25’, 27’; tot 1h e 44’.
NOTE: Troticoltura Armanini: 7 muri, 4 ace, 18 errori in battuta, 7 errori in attacco, 41% in attacco, 49% (20% in ricezione). Itas Trentino: 6 muri, 10 ace, 18 errori in battuta, 10 errori in attacco, 48% in attacco, 51% (19%) in ricezione. Mvp Pitto.
Nella foto in alto di Riccardo Giuliani la festa della baby Trentino Volley con la coppa.
Commenti