Fabio Bonafede torna a sedersi in panchina: è il nuovo coach di Caserta in A2
di Nicola Baldo
Fabio Bonafede torna in pista. Il tecnico siracusano, ormai trapiantato in Trentino da tantissimi anni, è infatti il nuovo allenatore della Volalto Caserta in serie A2. Già nella giornata di oggi l'ex allenatore di Südtirol Bolzano, Lizzana, Ata Trento ed Alta Valsugana guiderà il proprio primo allenamento in Campania. Dopo la separazione dal Neruda Volley nello scorso mese di gennaio il tecnico era rimasto fermo, in attesa di un progetto di questo genere: ovvero di una squadra in grado di lottare per disputare un campionato importante. E la Volalto Caserta, allenata finora da Gaetano Gagliardi, è una squadra dal grande potenziale in serie A2 anche se attualmente occupa il terzultimo posto nel secondo campionato nazionale, dopo tre vittorie e nove sconfitte nelle prime 12 giornate. L'esordio di Bonafede sulla panchina campana sarà il prossimo 8 gennaio 2017, a Filottrano, contro la prima della classe, nell'ultima giornata del girone d'andata.
Ma per Fabio Bonafede sarà sicuramente una sfida particolare quella del 22 gennaio prossimo, giorno in cui per la seconda giornata del girone di ritorno la Volalto Caserta ospiterà la Delta Informatica nel palasport campano. Nella gara d'andata, disputata al Sanbapolis, le gialloblù trentine si imposero per 3-2. In attesa di vedere quali cambiamenti la squadra campana avrà sul mercato di gennaio il roster della Volalto Caserta annovera atlete d'esperienza come l'opposto croata Sonja Percan, già in A1 con Imola, Forlì e Frosinone ed in A2 per tantissime stagioni, su una regista di talento come Agrifoglio, centrali come Strobbe e Mio Bertolo mentre su palla alta ecco altre ragazze che conoscono bene il campionato come Pascucci ed Astarita.
A Fabio Bonafede il compito di rilanciare Caserta in una più consona posizione di classifica, visto che la zona playoff è distante 7 lunghezze.
Commenti