Argentario e Neruda in campo al PalaBocchi per il primo "Torneo di Natale" contro Verona e Carinatese
di Nicola Baldo
Un quadrangolare fra quattro formazioni di B1 femminile per mantenere alto il livello di gioco anche in questa pausa del campionato. Dopo il Natale e prima del brindisi di Capodanno, nella giornata di venerdì 29 dicembre Argentario ed Alta Valsugana Volley hanno organizzato insieme un torneo quadrangolare fra il PalaBocchi di Trento e la palestra dell'istituto Marie Curie di Pergine Valsugana. In campo oltre alle padrone di casa dell'Argentario, guidate da Maurizio Moretti, anche le altoatesine del Neruda Volley, le veronesi del Vivigas Arena Volley e le trevigiane dell'Ezzelina Carinatese.
Quattro squadre, insomma, che già si affrontano nel girone B della B1 femminile e che si ritroveranno ora contro venerdì nella prima edizione di questo “Torneo di Natale” rivolto alla serie B1. Un buon modo per tornare a macinare partite vere e buone per riprendere il ritmo della gara, smaltendo panettoni e pandori, in vista del ritorno in campo per la prossima giornata di campionato di sabato 6 gennaio 2018. Il torneo si disputerà con la formula classica delle due semifinali incrociate al mattino e finali al pomeriggio, con tutte le partite che si disputeranno con la formula dei tre set obbligatori. Ogni set vinto varrà come punto in classifica.
Di seguito il programma completo del torneo.
SEMIFINALI
Venerdì 29 dicembre, ore 10, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): Argentario – Vivigas Arena Volley Verona
Venerdì 29 dicembre, ore 10, a Pergine Valsugana (palestra Marie Curie, via San Pietro): Neruda Volley Bolzano – Ezzelina Carinatese
FINALI
Venerdì 29 dicembre, ore 16, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): finale 3°/4° posto
Venerdì 29 dicembre, a seguire, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): finale 1°/2° posto
Commenti