
I risultati in serie B: sorridono Argentario e Volano, l'Ata strappa un punticino a Zevio, match domenicali nel maschile

di Nicola Baldo
In attesa delle partite maschili, ambedue in programma domenica pomeriggio, serata agrodolce per i sestetti regionali femminili. Con una doppia vittoria in B1 femminile e due sconfitte in B2.
In B1 femminile arriva una doppia, preziosa, vittoria. Perché mentre la Rothoblaas Volano Volley si impone in tre set in casa contro la Libellula Banca Cuneo (25-14, 25-14, 25-13) arriva anche il colpo dell'Argentario Trentino Energie. Le cognolotte, infatti, sul campo di casa si portano a casa due punti molto importanti contro la Sim Immobiliare Novara vincendo al tie-break: 25-22, 19-25, 22-25, 25-17 e 15-8.
In classifica ora il Volano è secondo a braccetto con la Savis Torino mentre l'Argentario è 13esimo con 18 punti ed un divario dalla zona salvezza di 8 punti a cinque giornate dal termine. Nel prossimo turno sarà la squadra allenata da coach Martinez ad affrontare la Libellula Cuneo (quinta in classifica) in trasferta, mentre le lagarine saranno di scena a Legnano contro il Focol settima forza del torneo.
Arriva invece una doppia sconfitta in B2 femminile, dove la Studio55 Ata Trento strappa un punticino a Zevio alle padrone di casa veronesi della Marmi Lanza: 25-19, 16-25, 26-24, 22-25 e 15-9. Il Basilisco Gruppo Multiservizi Trentino, invece, vince il quarto set del proprio campionato nel ko interno per 1-3 per mano delle mantovane del Volley Davis 2C: 17-25, 25-16, 22-25, 9-25.
In classifica ora le atine di Marco Mongera sono seste con 38 punti in 21 partite, mentre il Basilisco rimane sempre all'ultimo posto della graduatoria con zero punti. Nel prossimo turno il Basilisco farà visita alle cremonesi del Volley Piadena, settime in classifica, mentre l'Ata riceverà al PalaBocchi il Planetvolley Verona quinto in classifica con un solo punticino in più di Depaoli e socie.
In B maschile infine doppio impegno domenicale, con l'UniTrento Volley che oggi domenica 30 marzo sarà di scena a Gorizia contro lo Slovolley mentre la Troticoltura Armanini C9 Arco Riva oggi giocheranno a Montecchio Maggiore contro il Sol Lucernari.
Commenti