C femminile: l'Alta Valsugana regola il Neugries, rimonta vincente del Sopramonte
di Nicola Baldo
La giornata numero 11 in serie C femminile si concluderà con calma, visto che lo “spezzatino” di questo turno vedrà mercoledì affrontarsi Basilisco e Lavis nel derby a nord di Trento mentre la Pallavolo Rovereto capolista farà scena alla baby Ata in marzo. Intanto, in attesa del match della prima della classe lagarina l'Alta Valsugana strapazza in tre parziali il Neugries e si avvicina a due punticini dal primato. Sorride la cenerentola Uisp Bolzano che, in quattro parziali, piazza il colpaccio superando l'Argentario mentre con il medesimo risultato il Team Volley C8 Storo regola il Torrefranca. Si riapre così una parte della rincorsa ai playout per le bolzanine, mentre le giudicariesi salgono al quinto posto della classifica scavalcando le cognolotte di coach Silvano Conci. La palma di gara più tirata del weekend va però all'incrocio di Ala fra Bassa Vallagarina Volley e Sopramonte, una battaglia nella quale le lagarine partono fortissimo vincendo i rush finali di primo e secondo parziale. Ma, alla lunga, le bondonere di coach Mauro Zucchelli cambiano marcia e riescono a mettere la freccia vincendo in rimonta ai playoff. Nella prossima giornata stracittadina fra Ata ed Argentario, mentre il Rovereto sarà di scena sul sempre difficile campo di Storo.
C femminile: Uisp Bolzano-Argentario 3-1, Bassa Vallagarina-Sopramonte 2-3, Risto3 Alta Valsugana-Neugries 3-0, Bm Group Team Volley C8-Torrefranca Tamanini 3-1, Ata Trento-Pizzangolo Pallavolo Rovereto si gioca il 7 marzo, Basilisco Molveno-Lavis si gioca il 15 febbraio.
Classifica: Pallavolo Rovereto 26 punti; Alta Valsugana 24; Torrefranca Tamanini 22; Sopramonte 18; Bm Storo 17; Argentario e Neugries 16; Lavis e Bassa Vallagarina 15; Ata Trento 9; Basilisco Molveno 6; Uisp Bolzano 5.
Cliccate QUI per vedere tutti i risultati completi, la classifica ed il prossimo turno della C femminile.
Commenti