Under 14 femminile: domenica fra Trento, Ala, Pergine e Caldonazzo in scena i gironi della seconda fase
di Nicola Baldo
Chiusa la prima fase, nella giornata di domenica andrà in scena fra Trento, Ala, Pergine e Caldonazzo andrà in scena la seconda fase del campionato regionale Under 14. Dopo i due gironi eliminatori, le prime sei squadre classificate di ciascun raggruppamento si affronteranno ora in questi quattro raggruppamenti, che definiranno le sei squadre che da gennaio giocheranno nel girone Elite della terza fase. A questo girone, che sarà completato dalle prime quattro squadre altoatesine della categoria, prenderanno parte le quattro prime classificate di ciascun girone e le due migliori seconde. Le altre due seconde e le quattro terze classificate si affronteranno, invece, nella seconda fascia della terza fase contro le quattro squadre altoatesine piazzatesi fra il quinto e l'ottavo posto della prima fase.
Nel girone A, al PalaBocchi di Trento, fattore campo a favore dell'Ata Trento che dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio affronterà nuovamente la quarta classificata del medesimo raggruppamento, ovvero il Lizzana, ed il Torrefranca sesto piazzato nel girone B.
GIRONE A – A TRENTO
Domenica 23 dicembre, al PalaBocchi di Trento
Ore 10: Ata Trento – Torrefranca Volley
Ore 14.30: Lagaris Pallavolo Lizzana – perdente prima partita
Ore 17: Lagaris Pallavolo Lizzana – vincente prima partita
Ad Ala le padrone di casa della Bassa Vallagarina, dopo aver vinto il girone B della prima fase, se la vedrà ora in casa contro il Lagaris Volano Volley sesta nell'altro girone eliminatorio. Ed affronteranno nuovamente l'Ausugum Borgo.
GIRONE B – AD ALA
Domenica 23 dicembre, al centro sportivo di Ala
Ore 10: Bassa Vallagarina Volley – Lagaris Volano Volley
Ore 14.30: Ausugum – perdente prima partita
Ore 17: Ausugum – vincente prima partita
L'Alta Valsugana Volley di coach Sebastiano Lo Buglio, seconda nel girone A della prima fase, riceverà lo Storo già affrontato nella prima fase. Prima di vedersela contro la terza dell'altro girone, ovvero il C9 Arco Riva.
GIRONE C – A PERGINE VALSUGANA
Domenica 23 dicembre, all'istituto Marie Curie di Pergine
Ore 10: Alta Valsugana Volley – C9 Arco Riva
Ore 14.30: Team Volley C8 Storo – perdente prima partita
Ore 17: Team Volley C8 Storo – vincente prima partita
Il girone D vedrà il Levico Caldonazzo, seconda nel girone B della prima fase, ricevere in Valsugana la quinta piazzata nel girone A della prima fase ovvero il Brenta Volley e poi il RotalVolley.
GIRONE D – A CALDONAZZO
Domenica 23 dicembre, al palasport di Caldonazzo
Ore 10: Levico Caldonazzo – Eurospar Tione Brenta Volley
Ore 14.30: RotalVolley – perdente prima partita
Ore 17: RotalVolley – vincente prima partita
Commenti