Tempo di stracittadina al PalaBocchi fra Argentario ed Ata, esordio per un Volano ai minimi termini
di Nicola Baldo
Giornata di campionato numero tre per i tornei cadetti, chiamati ad un weekend nel quale dividersi fra la stracittadina del capoluogo in B1 femminile e l'esordio stagionale per alcuni sestetti.
Come detto nella terza categoria nazionale è tempo di stracittadina. Perché il PalaBocchi ospiterà il derby del capoluogo fra Argentario e Walliance Ata, con una certezza. Ovvero che domani sera arriverà il primo successo stagionale per una delle due contendenti. In un fine settimana che segnerà anche l'esordio stagionale per il Volano Volley. Dopo due rinvii, infatti, le lagarine scenderanno in campo nonostante una situazione al limite: out tutte e tre le centrali Bogatec, De Val e Gabrielli per vari infortuni, nell'allenamento di ieri sera si è scavigliata anche Sofia Nalmodi che da opposto doveva tornare a giocare al centro vista l'assenza di posto-3 di ruolo e out anche Sabina Perez come opposto. L'organico sarà integrato portando in prima squadra alcune giovani ragazze della serie C allenata da Michele Brembilla.
IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA IN B1 FEMMINILE
Sabato 6 febbraio, ore 17, a Trento (PalaBocchi, via S. Croce): Trentino Energie Argentario – Walliance Ata
Arbitri: Marco Pernpruner e Nicola Bassetto di Verona
Sabato 6 febbraio, ore 20.30 a Volano (palasport comunale, via Zucchelli): Rothoblaas Volano – Euromontaggi Porto Mantovano
Arbitri: Lucia Grassi e Stefania Petrera di Bolzano
Nardi Volta Mantovana – Amati Pietro Villa d'Oro Modena
LA CLASSIFICA
Nardi Volta Mantovana 6 punti; Villa d'Oro Modena e Porto Mantovano 3; Volano, Argentario e Walliance Ata 0.
Commenti