Provinciali

Terza divisione F: festa grande a Meano, la Dolasiana batte Piné e vola con il Predaia in Seconda divisione

 

Festa grande a Meano, la Dolasiana Volley è promossa dalla Terza alla Seconda divisione femminile. La matematica certezza del salto di categoria, insieme alle nonese del Predaia, è arrivata alla penultima giornata del campionato di Terza divisione. Turno nel quale le ragazze allenate da Stefania Stenico hanno colto un successo pieno contro il Piné Junior in tre set a senso unico, dovendo poi solo armarsi di santa pazienza. Perché per poter stappare le bottiglie serviva, nella serata di sabato, anche la sconfitta delle dirette concorrenti del Cembra Volley a Coredo contro il Predaia, risultato che è poi puntualmente arrivato permettendo così alla Dolasiana di far partire la festa promozione. Un salto di categoria conquistato con la volontà oltre che con le unghie e con i denti, frutto di 8 vittorie in 11 partite di campionato, con 5 punti di margine dopo questi risultati sul Cembra Volley.

 

Ora nel weekend arriveranno le ultime due fatiche di questa Terza divisione. Con il confronto diretto venerdì sera di Cembra fra cembrane e Dolasiana, partita che non avrà quindi alcun peso per la classifica ma sarà un bel modo di finire questo torneo, mentre sabato sera il Predaia farà visita al Volley Valle dei Laghi per chiudere il proprio percorso.

 

 

Commenti

Seconda divisione F: giovedì per cuori forti a Borgo dove Ausugum e White Acme si giocano la promozione. Ed il San Giorgio osserva
Dalla SuperLega alla Terza divisione: il quadro, attualmente, delle squadre aventi diritto per la stagione 2023/2024