Verso il derby maschile: l'Avs Mosca Bruno cerca punti per restare in zona playoff
Riscattare la sconfitta dell’andata ma soprattutto conservare il secondo posto: questo l’obiettivo dell’AVS Mosca Bruno, che domani (sabato 11 febbraio, ore 18, palestra “Max Valier” di via Sorrento) affronta il Cba Group C9 Arco Riva nell’unico derby regionale della serie B maschile. I bolzanini di coach Burattini sono reduci dalla bella vittoria di Cornedo Vicentino, che ha permesso loro – grazie alla concomitante sconfitta di Motta in casa della capolista Prata – di riprendersi quel secondo posto che significa playoff promozione.
“Più che alla sconfitta dell’andata – commenta coach Andrea Burattini – noi dobbiamo pensare che ci servono tre punti per continuare a rimanere davanti a Padova e Motta. Siamo coscienti che il C9 è una squadra in grado di fare bene, e l’ha dimostrato all’andata, e sappiamo anche che verrà a Bolzano per fare punti salvezza. Per noi però deve essere una partita come le altre, dove conta solo il risultato finale”.
QUI AVS. Ancora indisponibile Geiser, alle prese con un problema al ginocchio. Per il resto formazione titolare confermata: Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini di banda, Thei libero con Lizzola, Petrich, Salviato e Polacco pronti a entrare.
QUI C9 ARCO RIVA. “Non è certo contro squadre come l’AVS – dice il coach gardesano Bojan Vidovic – che dobbiamo fare punti. Ma questo non significa che andremo a Bolzano in gita, anzi: la pressione è tutta dalla parte altoatesina perché l’AVS è favorita ed è obbligata a vincere. Noi abbiamo il morale alto dopo la combattuta vittoria su Treviso e cercheremo di migliorare il nostro rendimento in trasferta, che finora è stato inferiore alle prestazioni casalinghe ”. La matricola gardesana viaggia attualmente in quintultima posizione, un gradino sopra la zona retrocessione, con 16 punti frutto di 6 vittorie (cinque in casa) e 9 sconfitte. In campo dovrebbero partire Crò in palleggio opposto a Mazzola (o Dalla Torre), i centrali Bandera e Bressan, gli schiacciatori Divan e Marzana (o Corradini) e il libero Pelosi, a disposizione Fontanella, Fulceri, Vivori.
I PRECEDENTI. Non considerando le due amichevoli pre-campionato (una vittoria altoatesina e un salomonico 2-2), quella di domani sarà la seconda sfida ufficiale tra AVS e C9 Arco Riva dopo il match di andata. A Riva del Garda i padroni di casa si imposero per 3-1 al termine di un match costellato da ben 37 errori punto degli ospiti. I top scorer furono Gavotto per l’AVS (26 punti) e Mazzola (16) per i trentini.
LE ALTRE PARTITE DELLA 16. GIORNATA. Valsugana Padova (34 punti) – Bassano Volley (13), Volley Treviso (21) - Massanzago PD (20), Bibione Mare VE (7) - Prata PN (40), Casalserugo PD (10) - Cornedo Vicentino (20), Sloga Tabor TS (16) - Piera Martellozzo PN (27), Motta di Livenza TV (33) - Silvolley Trebaseleghe PD (24).
ARBITRI. L’incontro di domani sarà diretto da Filippo Ferrari e Stefano Beltrami di Mantova. Per loro si tratta del primo incrocio con l’AVS.
(fonte Avs Mosca Bruno)
Commenti