Giovanili

Le indizioni giovanili 2024/2025: l'Under 13 si giocherà da gennaio alla domenica pomeriggio ma con spostamenti liberi. E subito la Coppa

 

Pubblicate nelle scorse ore le indizioni dei campionati giovanili della stagione ormai alle porte.

 

La prima, grande, novità appare subito in Under 13: niente più gare alla domenica mattina, si passa alla domenica pomeriggio. Almeno in fase di iscrizione.

 

La Fipav del Trentino, infatti, ha deciso che le Under 13 maschili e femminili, nella versione 6 contro 6, con partecipazione degli atleti/e nate fra il 2012 ed il 2014, potranno iscrivere le proprie squadre giocando solamente la domenica pomeriggio alle 15, 15.30 o 16.

 

Ma già alla riga subito sotto si può tirare un sospiro di sollievo. Perché gli spostamenti saranno gratuiti e si potranno spostare gare quando si vorrà, ma solamente dopo che saranno stati pubblicati tutti gli altri calendari giovanili.

 

Questo per evitare che tutte le iscrizioni, di Under 13 ed Under 16 femminile o Under 17 maschile, cadano la domenica mattina alle 11. Le società saranno libere, sempre in accordo fra di loro, di spostare liberamente le partite alla domenica mattina ma consci se quella domenica mattina stessa la palestra alle ore 11 è già occupata o meno. In questo modo le società potranno spostare la gara Under 13 alle 9 del mattino, il sabato pomeriggio, in infrasettimanale oppure mantenerla la domenica pomeriggio se non vi sarà accordo fra le due società.

 

I campionati Under 13 partiranno l'11 e 12 gennaio per terminare il 18 maggio, la società vincitrice al femminile farà poi la finale regionale con la prima classificata dell'Alto Adige. E poi le vincitrici maschili e femminili prenderanno parte alla Pallavolo Domani ed al Trofeo 0.13 Città di Treviso.

 

E FINO A NATALE SPAZIO ALLA COPPA TRENTINO UNDER 13

Con i campionati al via solamente dopo i brindisi di Capodanno, fino a Natale spazio alla Coppa Trentino Under 13. Iscrizioni per questo torneo entro il 28 settembre prossimo, anche qui domenica pomeriggio sarà il giorno prescelto di gara ma con spostamenti e recuperi liberi.

 

Si partirà con le partite della Coppa il prossimo 19-20 ottobre per terminare il 21-22 dicembre, prima della sosta di Natale.

 

 

 

 

Commenti

Finali nazionali Under 14 e 16 di beach volley: splendido argento per Festi-Giovanazzi, quarte le Belloli e tanti piazzamenti
Mondiali 2025: ecco le 32 partecipanti maschili e femminili, l'Italia c'è. Si giocherà nel sud est asiatico