Superlega

Solè carica la Diatec verso il match contro Verona, mercoledì sarà la "Partita del cuore"

06.02.2017 23:04

 

Il rush finale della regular season SuperLega UnipolSai 2016/17 è iniziato nel migliore dei modi per la Diatec Trentino. Vincendo per 3-0 al PalaYamamay di Busto Arsizio domenica contro Milano, la formazione gialloblù ha aperto l’ultimo ciclo di sei partite di campionato, guadagnando tre lunghezze di vantaggio sia su Perugia (con cui sino a domenica pomeriggio condivideva la seconda piazza), sia su Modena, quarta a meno cinque.
Il prossimo impegno, in programma mercoledì 8 febbraio al PalaTrento (22^ giornata, ore 20.30), vedrà invece la formazione di Angelo Lorenzetti affrontare la lanciatissima Calzedonia Verona in un derby dell’Adige d’alta quota. Da quando sulla panchina scaligera si è seduto Nikola Grbic (indimenticato regista della Trentino Volley che vinse Scudetto 2008 e Champions League 2009), i veneti non hanno perso un solo colpo, inanellando sei vittorie consecutive. L’ultima, solo domenica sera contro i Campioni d’Italia dell’Azimut Modena.
Siamo decisamente contenti di aver riconquistato il secondo posto solitario in classifica, ora però questo piazzamento va difeso coi denti a partire dalla sfida di mercoledì con Verona – ha spiegato Sebastian Solé al microfono di Radio Dolomiti nel post partita di Busto Arsizio - . I nostri avversari arriveranno a Trento galvanizzati dal successo per 3-0 di domenica su Modena; dovremo essere bravi a raccogliere le energie per giocare una grande partita perché per vincere servirà proporre una pallavolo di qualità. Siamo però carichi al punto giusto, sappiamo che ci attenderà una battaglia ma siamo pronti a combatterla”.
Con Milano siamo stati bravi nel mantenere alta la continuità del nostro gioco:  non era così scontato riuscire a farlo– ha proseguito il centrale argentino - . Venivamo da una settimana caratterizzata da tanti viaggi e la stanchezza poteva venire a galla in maniera naturale; non è stato così perché in tutti i fondamentali siamo stati molto precisi: fra ricezione, attacco e battuta abbiamo sicuramente fatto un buon lavoro. Col servizio, in particolar modo, siamo riusciti ad essere molto incisivi e questo è sicuramente un bel segnale perché stiamo lavorando molto per alzare la qualità in questo settore di riferimento della fase di break point”.
La Diatec Trentino ha iniziato a preparare l’appuntamento di mercoledì già nel tardo pomeriggio odierno, con una sessione di circa due ore al PalaTrento, divisa fra pesi e tecnica. Prima della sfida con Verona sono programmati altri due allenamenti: uno fra le 16 e le 18.30 di martedì e quello di rifinitura nella mattinata della gara. La prevendita biglietti è attiva sino alle ore 16 di mercoledì presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 e PromoEvent di via Suffragio 10 a Trento ed in qualsiasi momento online cliccando http://www.vivaticket.it/ita/event/trento-vs-verona/94337.

DIATEC TRENTINO-CALZEDONIA VERONA È LA “PARTITA DEL CUORE": GIALLOBLÙ IN CAMPO CON L'ASSOCIAZIONE SPAGNOLLI BAZZONI E POLI

Mercoledì al PalaTrento la Diatec Trentino scenderà in campo per la cosiddetta “partita del cuore”. Come già accaduto nelle cinque precedenti stagioni, quando tale denominazione venne utilizzata per alcuni match di regular season, Trentino Volley sarà infatti in prima linea per il progetto “Un amico più per fermare l’Aids in Zimbabwe”, promosso dalla Spagnolli Bazzoni Onlus e dal gruppo Poli Regina (sponsor ufficiale gialloblù, che da tre anni veste in esclusiva la maglia dei liberi) nell’ambito dell’iniziativa “Coltiviamo i vostri progetti”. 
Concertato appositamente per sensibilizzare chi fra il pubblico è un cliente dei supermercati Poli, l’appuntamento offrirà alle migliaia di tifosi di Trentino Volley l’opportunità di vivere le emozioni dello sport coniugandole in questo caso con quelle che sa regalare la solidarietà. 
Per aderire basterà donare i propri punti della tessera Duplicard (distribuita a tutti i clienti del Gruppo Poli Regina), contribuendo in maniera significativa alla causa. Trentino Volley, Gruppo Poli Regina e l’Associazione Spagnolli Bazzoni si augurano quindi che questa sia una occasione importante per far crescere ancora il finanziamento solidale a favore dell’iniziativa. 
Lo Zimbabwe ne ha davvero bisogno: su una popolazione di poco più di dodici milioni e mezzo di abitanti, 1.300.000 sono orfani, 1.159.000 sono sieropositivi, mentre gli ammalati di Aids conclamato sono più di 475.000. Rispetto a qualche anno fa la situazione è notevolmente migliorata anche grazie alla generosità di chi ha contribuito a questa causa donando i propri punti Duplicard. 
Per ulteriori informazioni: www.gruppopoli.it

AL PALATRENTO E’ TEMPO DI “FINECO DAY”

In occasione di Diatec Trentino-Calzedonia Verona al PalaTrento andrà in scena il "Fineco Day". Fineco – sponsor ufficiale di Trentino Volley – e lo stesso Club Vice Campione d’Europa predisporranno una serie di iniziative per promuovere in maniera ancora più capillare l’importante partnership. Il pubblico che assieperà le tribune troverà il PalaTrento e il match program ufficiale caratterizzati dal logo di Fineco. Targato Fineco pure il premio che verrà consegnato al miglior giocatore del match.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Crò da regista diventa opposto ed il C9 Cba Group ha la meglio sul Volley Treviso
Questa sera Valentina Diouf porta il volley sul palco di Sanremo