Serie C: esordi con successi pieni per Bassa, C9 e Torrefranca, il derby maschile va alla baby Itas al 5° set
di Nicola Baldo
La giornata numero due in C femminile ha visto le squadre più attese non steccare. A partire dal Torrefranca che, nell'impegno domenicale, ha visto un successo pieno e senza troppi patemi in casa del giovane Volano Volley. Sorride anche la Bassa Vallagarina Volley che, all'esordio in campionato, soffre inizialmente un Sopramonte capace di partire molto bene, ricevendo molto bene, sbagliando pochissimo e difendendo con grande ordine. A lungo andare la Bassa ha aumentato l'efficacia in attacco e battuta, riuscendo ad imporsi in quattro parziali. Curiosamente un anno fa il C9 Arco Riva interruppe il proprio cammino in C a causa del Covid-19 nella giornata in cui era in programma la partita contro l'Us Lavis. Ed ora le gardesane del nuovo tecnico, Angelo Crema, hanno ricominciato proprio contro le lavisane, travolte in tre set. Ricezione ballerina e tanti errori per le rossoblù di Perissinotto al cospetto di un sestetto ben giostrato da Righi in cabina di regia. Arriva il primo successo per l'Argentario che, in tre parziali, ha avuto la meglio sull'esordiente squadra di coach Federico Papa, nata dalla collaborazione fra Pergine e Levico.
In serie C maschile bella e combattuta stracittadina del capoluogo fra Trentino Volley ed Us Villazzano, con la squadra di Michele Leonesi che ha riportato in campo Michele “Cespo” Bassi, ex posto-3 di Itas ed Argentario. È servito il quinto set anche fra Lagaris Volley e Brenta Volley, una serie di alti e bassi conclusi al tie-break a favore dei giudicariesi mentre l'Anaune inizia a marce basse e non riesce a strappare nemmeno un set al C9 Arco Riva.
Clicca QUI per vedere tutti i risultati completi.
Ora nel prossimo fine settimana i campionati di serie C così come le Under 13, 15 e 17 si fermeranno, per permettere i primi recuperi delle partite rinviate per motivi legati al Covid-19.
Commenti