B1 femminile

Le coppie trentine ed altoatesine protagoniste, nelle Marche, nel Trofeo delle Regioni di beach volley

03.08.2024 00:23

Si è concluso nelle scorse ore sulla sabbia di Porto San Giorgio, comune marchigiano nella provincia di Fermo, il Trofeo delle Regioni di beach volley. Un'edizione 2024 nella quale le coppie di Trentino e di Alto Adige hanno dato una gran bella prova di forza.

 

Le due coppie trentine composte, nel maschile da Tommaso Pellegrini del C9 Arco Riva e da Gabriele Beltrami della Trentino Volley e nel femminile da Elisa Defranceschi (Trento Volley) e Martina Callegari (Basilisco) sono stati assoluti protagonisti. Arrivando rispettivamente a centrare la quinta posizione femminile e la settima maschile, a fine torneo.

 

Per le ragazze guidate da Filippo Pizzini un ottimo percorso, nel quale sono riuscite ad avere la meglio su coppie provenienti da regioni grandi quali Piemonte, Umbria e Veneto 2, dovendosi fermare solamente ai quarti di finale contro la coppia della Lombardia, arrivata al secondo posto assoluto dopo la finalissima persa contro le venete Laurenti-Muraro. Terza l'Emilia Romagna. Eguagliato così il miglior risultato femminile di sempre, il quinto posto conquistato nel 2017. In campo maschile, invece, i ragazzi allenati da Fabio Tarantino hanno compiuto un ottimo percorso, fermato solamente dalla Campania – alla fine terza assoluta – al quinto turno perdenti.

 

Ed anche in Alto Adige possono sorridere. Perché sono arrivati un ottimo quinto posto al maschile con la coppia composta da Michael Stolzlechner e Tobias Matteo Guerra mentre, in campo femminile, la coppia Romy Brugger e Nadine Valentini hanno concluso il proprio percorso al nono posto.

 

Nell’albo d’oro della manifestazione rimangono così le due vittorie del Trentino Maschile nel 2009 con Tiziano Andreatta e Michele Baratto e nel 2013 con Mirko Cristofaletti e Carlo De Angelis e il 2° posto di Sergio Poggio e Fabio Tarantino nel 2017.

 

 

 

Commenti

Le Norme Generali 2024/2025: arriva la Coppa per chi non gioca i playoff o out, l'obbligo di un campo di riserva e molto altro
Le indizioni 2024/2025: la serie C partirà già in ottobre, per il secondo anno di fila ci sarà la finalissima in gara secca