Simone Giannelli non si fida di Monza: "Domenica sarà una gara già molto importante"
Diatec Trentino di nuovo al lavoro da questa mattina per preparare il debutto nei Play Off Scudetto UnipolSai 2017, che avverrà al PalaTrento domenica 5 marzo in gara 1 dei quarti di finale con la Gi Group Monza.
Dopo un giorno di riposo successivo alla vittoria in tre set di Piacenza, i gialloblù si sono ritrovati nell’impianto di via Fersina per svolgere una doppia sessione di allenamento: pesi e tecnica individuale al mattino, tecnica e tattica in serata. Angelo Lorenzetti può contare sull’intera rosa di quattordici giocatori a propria disposizione e in vista della seconda sfida in sette giorni con la compagine brianzola ha programmato altre due sedute: sabato pomeriggio e domenica mattina.
“Arriviamo a questi Play Off con ottime prerogative, come il secondo posto e la bella prestazione offerta mercoledì a Piacenza, ma sappiamo perfettamente che tutto ciò ormai è già alle spalle – ha spiegato Simone Giannelli a Trentino Volley Tv - . Domenica in gara 1 con Monza ci attenderà un impegno difficilissimo, i nostri avversari hanno già dimostrato di saper giocare una pallavolo di alto livello, specialmente contro le big come è accaduto nella gara d’andata di regular season al PalaTrento ma anche in quella vinta a Modena. Dovremo perciò avvicinarci alla prima sfida con grande attenzione e mettere in campo immediatamente la giusta determinazione; è vero che sin qui in casa abbiamo sempre vinto e giocato bene ma ciò non basta per poter dormire sonni tranquilli. Nello sport non ci sono diritti acquisiti, ogni volta bisogna dimostrare sul campo di essere superiori a chi sta dall’altra parte della rete. Di fronte al nostro pubblico siamo stati molto efficaci ma ultimamente abbiamo dimostrato di esserlo anche in trasferta”.
“In vista di gara 1 dei quarti di finale contro Monza mi preme fare un appello ai nostri tifosi – ha aggiunto il palleggiatore altoatesino - ; spero che capiscano che questo match è già particolarmente importante e che ci teniamo a mantenere l’imbattibilità interna. Abbiamo quindi bisogno del loro solito importantissimo sostegno; la squadra non sottovaluterà l’impegno ma è importante che non lo faccia nemmeno il pubblico. In ogni gara dei Play Off, di fatto, ci si gioca un pezzo di stagione; spero di vedere quindi tanta gente sugli spalti e lo dico col cuore”.
(fonte Trentino Volley)
Commenti