Campionato regionale Under 16: il C9 sale doppiamente in cattedra. A Molina successi di lombarde e padovani
Weekend all'insegna del beach volley quello appena andato in archivio. Sulla sabbia di Molina di Ledro, infatti, sono andati in scena i campionati regionali Under 16 maschili e femminili con, al via, 12 coppie femminili e 13 coppie maschili.
UNDER 16 FEMMINILE, VITTORIA LOMBARDA E CINOVINE CAMPIONI
Il successo finale di questa tappa al femminile è andata alla coppia composta da Emma Bottazzi del Volley Bergamo e da Giulia Oggioni del Vero Volley Monza. Che nella finalissima hanno avuto la meglio sulle due portacolori del C9 Arco Riva, ovvero Anika Carrara ed Emma Pellegrini, sconfitte nell'ultimo atto per 2-1 (16-21, 22-20, 15-11). Terzo posto invece per Giulia Cecilia Borghi e Valentina Griva che nella finalina per il terzo posto hanno avuto la meglio sulla coppia Giorgia Armanini e Matilde Angeli anch'esse del C9 Arco Riva. Con il secondo posto assoluto in questa tappa la coppia Carrara-Pellegrini si porta a casa il titolo di campione regionale Under 16.
UNDER 16 MASCHILE, SORRIDE PADOVA MA I CAMPIONI REGIONALI SONO DEL C9
Copione molto simile quello andato in scena domenica nell'Under 16 maschile. Dove a portarsi a casa il titolo regionale di categoria è andato alla coppia del C9 Arco Riva composta da Filippo Tosi e Francesco Profumo, alla fine secondi classificati. La vittoria finale, infatti, è andata alla coppia della Pallavolo Padova composta da Riccardo Tonazzo e Gianmarco Pesce, che hanno fatto loro la finalissima per 2-0 con parziali di 21-8 e 21-10. Terza posizione, invece, per Michele Maurina e Simone Pitto che hanno vinto la finalina per 2-0 (21-16, 21-18) contro Jacopo Mosna ed Alessandro Oradini.
Ora si tornerà sulla sabbia di Molina di Ledro il prossimo 10 ed 11 agosto per il campionato regionale Under 20.
Commenti