B2 femminile

Il C9 Pregis cerca punti playoff ospitando Cenerentola, Gpi Rovereto e Volano chiedono strada a Spakka Volley e San Michelese

07.04.2017 12:47

 

di Nicola Baldo

 

Oltre al discorso promozione per l'Argentario, quella di domani sarà una giornata importante per i sestetti regionali in serie B2. L'ultima fatica prima della sosta di Pasqua, un passaggio importante per incamerare punti preziosi per i rispettivi obiettivi. A partire dal match interno che attende, domani sera, le ragazze della Pallavolo C9 Arco Riva Pregis. In sé il risultato del match di domani è uno di quelli segnati in partenza, visto che a Varone arriverà la cenerentola Sant'Ilario Reggio Emilia retrocessa da mesi e finora sempre sconfitta in 22 giornate di campionato nelle quali ha vinto la miseria di tre set appena. Con i tre punti già, di fatto, in saccoccia per la squadra di Davide Di Nardo domani potrà dare spazio alle più giovani, alle ragazze classe 2000, affinché inizino ad accumulare esperienza. Vincere, sperando poi in un risultato positivo dal PalaBocchi dove gioca l'Iseo Pisogne, vorrebbe dire per Corradini e compagnia schiacciante arrivare a domani sera al terzo posto della categoria. Di Nardo in settimana ha dovuto fare a meno, per diversi motivi, di Gasperini, Enei, Tosi e Bianchi che comunque almeno in avvio potrebbero (tranne Enei) essere presenti, nell'occasione di questo match privo di particolari difficoltà spazio alle più giovani e giovanissime. 

Serata molto importante anche per la rincorsa salvezza del Gpi Group Rovereto. Con la rincorsa salvezza delle lagarine di Maurizio Napolitano che passerà attraverso la difficilissima trasferta in casa delle veronesi dello Spakka Volley. Le scaligere sono a 4 punti di distanza dai playoff, un divario in sé non incolmabile ma comunque difficile da accorciare visto che in mezzo fra le veronesi ed i playoff ci sono altre tre squadre. Per riuscire a colmare i 6 punti che separano Bisoffi e socie dalla zona salvezza le lagarine non hanno che una possibilità, vincere. Sempre. A partire da questo incontro nel quale coach Maurizio Napolitano recupererà solamente all'ultimo diverse ragazze che non si sono allenate in settimana. Come Raffaelli (febbre), Depaoli in dubbio causa dito della mano dolorante, Tuller non al meglio ma dovrebbe recuperare mentre Casagrande ci sarà dopo la sua recente laurea. 

Con la salvezza ormai in tasca da tempo ed i playoff che, in sé, distanti non sono ma non sono nemmeno facili da raggiungere (davanti infatti ci sono ben altre 4 squadre in lotta per la terza piazza) il Ristorante Acquablu Volano Volley cerca comunque di finire la stagione in bellezza. Davanti ci sono due gare alquanto agevoli, a partire da quella di domani sera in casa della San Michelese Sassuolo, sestetto impegnato nella lotta per non retrocedere. Trovare continuità di rendimento e di prestazioni è l'obiettivo numero uno per Alessia Sega e socie, prima di chiudere questa stagione con due big match contro Argentario e Spakka Volley Verona. 

Infine il baby Sudtirol Bolzano ospiterà a Bronzolo, con la retrocessione ormai in tasca, l'ormai tranquillo Armonia Porto Mantovano, sestetto a soli tre punticini dai playoff. 

 

I PROBABILI SESTETTI
Argentario: Bonafini A. (p) – Barbazeni (o), Pucnik (s) – Mazzon G. (s), Adhoul John (c) – Mazzon A. (c), Dorigatti (L).
A disposizione: Tonina, Bonafini G., Cocciaretto, Ajack John, Malesardi, Le Grazie, Montali (L).
Allenatore: Maurizio Moretti.

C9 Arco Riva Pregis: Corradini (p) – Rebecchi (o), Vivaldi (s) – Bianchi (s), Enei (c) – Rosà (c), Gasperini (L).
A disposizione: Righi F., Tosi, Lever, Chiaratti, Andreis, Chistè, Pellegrini.
Allenatore: Davide Di Nardo.

Acquablu Ristorante Volano Volley: Izzo (p) – Olocco (o), Sega A. (s) – Lachi/Peretti (s), Testasecca (c) – Bandera (c), Candio (L).
A disposizione: Sega F., Galbero, Montanaro, Peretti, Pedrotti, Piffer, Paternoster (L).
Allenatore: Marco Angelini

Gpi Group Rovereto: Tuller (p) – Fedrizzi (o), Casagrande/Raffaelli (s) – Bisoffi (s), Ruele (c) – Dorighelli (c), Bottini (L).
A disposizione: Merlante, Raffaelli, Cardani, Penasa, Lumia (L), Depaoli, Casagrande, Graziola.
Allenatore: Maurizio Napolitano

Sudtirol Bolzano: Zancanaro Ar. (p) – Fogagnolo (o), Fiabane (s) – Micheletti (s), Mura (c) – Florian (c), Zancanaro Al. (L).
A disposizione: Filippin (L), Garbin, Larentis, Mitterhofer, Russo, Donegà, Micheletti, Mazzocchi.
Allenatore: Giacomo Guarienti.

 

IL PROGRAMMA DELLA 23ESIMA GIORNATA
Domani, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): Argentario – Iseo Pisogne Serrature
Arbitri: Paolo Salaris e Simone Miggiano di Bolzano 
Domani, ore 21, a Riva del Garda (palestra istituto Enaip di Varone, Rione Europa): C9 Arco Riva Pregis – Calerno Sant'Ilario Reggio Emilia
Arbitri: Davide Iosca e Alberto Scolari di Verona 
Domani, ore 20.30, a Villa Bartolomea (Verona): Spakka Volley Verona – Gpi Group Rovereto 
Arbitri: Ruggero Lorenzin e Federica Sorgato di Vicenza 
Domani, ore 20.30, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Sudtirol Bolzano – Armonia Porto Mantovano
Arbitri: Elisa Cristanini e Giulia Pelucchini di Verona 
Domani, ore 19, a Sassuolo (Modena): Nolo2000 San Michelese Sassuolo – Ristorante Acquablu Volano Volley
Arbitri: Antonio Mazzarà di Parma e Andrea Clemente di Palermo 

 

IL RESTO DELLA GIORNATA
Gsm Mondial Carpi – Liu Jo Modena
Vobarno Brescia – Vtv Tecnovap Verona

 

Clicca QUI per vedere il calendario completo e la classifica 
 

Commenti

Primo match ball promozione per l'Argentario: 3 punti contro Iseo e domani si vola in B1
Domanda: che titolo preferite per la nostra nuova rubrica?