Boy League: la Diatec Trentino approda in semifinale, questa mattina la sfida a Montecchio
La seconda giornata di gare in Riviera Romagnola consegna alla Diatec Trentino Under 14 la qualificazione alla semifinale di Del Monte® Boy League 2017. Dopo la bella affermazione nell’esordio di venerdì contro Ravenna, il sabato a Cesenatico (dove come di consueto si sta svolgendo la Final Eight) ha riservato altri due risultati di rilievo alla formazione guidata in panchina da Matteo Zingaro, che così ha potuto chiudere la prima fase imbattuta e come prima classificata nella Pool I grazie ai successi su Santa Croce per 3-0 e Alessano per 2-1. Risultati che hanno quindi garantito a Parolari e compagni la possibilità di proseguire la corsa verso il titolo tricolore Under 14, che ogni anno la Lega Pallavolo Serie A mette in palio nel torneo riservato alle sue associate.
Domenica mattina, alle ore 9.30, si rinnoverà la sfida con i vicentini del Montecchio Maggiore (già affrontati due volte nella fase a gironi con una vittoria ed una sconfitta), che assegnerà alla vincente la qualificazione per la finale della 22^ edizione della Coppa Enrico Bazan, che Trentino Volley ha vinto già nel 2010. Civitanova-Alessano l’altra semifinale.
“Stiamo crescendo, come auspicavo, per intensità mentale di partita in partita – ha dichiarato l’allenatore Matteo Zingaro - ; durante questa giornata di gare abbiamo inserito qualche prezioso tassello in più nel nostro modo di stare in campo. Conosciamo bene Montecchio, lo abbiamo sfidato diverse volte in questa stagione e non sarà semplice affrontare un avversario che sa come prenderci: la semifinale sarà una battaglia e noi vogliamo giocarcela sino alla fine”.
Di seguito i tabellini delle due gare giocate oggi rispettivamente al PalaPeep e al Palazzetto dello Sport di Cesenatico dalla Diatec Trentino Under 14, valide per gli ultimi due turni della Pool I (prima fase) della Final Eight di Del Monte® Boy League 2017.
Diatec Trentino-Kemas Lamipel Santa Croce 3-0
(25-9, 25-16, 25-14)
DIATEC TRENTINO: Dell’Osso 16, Finke 7, Polacco 4, Parolari 4, Faifer 3, Bernardis 3, Micheletti 10, Gislimberti, Rossini, Coser 1, Romito, Ravanelli. All. Matteo Zingaro.
KEMAS LAMIPEL: Bagnoli, Falleri, Giannini, Franceschelli, Gori, Guidi, Guidotti, Latini, Mirdita, Moni, Pieri, Riccioni. All. Fabio Innocenti.
ARBITRI: Grisanti di Ravenna e Pasquinonni di Forlì.
DURATA SET: 19’, 22’, 22’; tot. 1h e 3’.
NOTE: Diatec Trentino: 5 muri, 10 ace, 6 errori in battuta, 12 errori azione.
Diatec Trentino-Evvai.com Progetto Azzurra Alessano 2-1
(23-25, 25-16, 28-26)
DIATEC TRENTINO: Dell’Osso 12, Finke 13, Polacco 8, Parolari 3, Faifer, Bernardis 4, Micheletti 7, Gislimberti, Rossini, Coser 3, Romito, Ravanelli. All. Matteo Zingaro.
EVVAI.COM PROGETTO AZZURA: Conoci F., Cofano, Ciardo, Siciliano, Guadagnini, Lisi, Fanizza, Nuccio, De Siena, Balestra, Laurenzano, Conoci A.. All. Vincenzo Fanizza.
ARBITRI: Magnani e Denisco di Ravenna.
DURATA SET: 27’, 22’, 30’; tot. 1 e 19’.
NOTE: Diatec Trentino: 5 muri, 12 ace, 15 errori in battuta, 6 errori azione.
(fonte Trentino Volley)
Commenti