Superlega

Diatec di nuovo in palestra con lo sguardo verso la Supercoppa Italiana in arrivo nel weekend

02.10.2017 21:17

 

Ripresa degli allenamenti questo pomeriggio al PalaTrento per la Diatec Trentino. Reduce da un giorno e mezzo di riposo, successivo alla vittoria per 3-1 sulla Kioene Padova di sabato sera a Schio, la squadra ha inaugurato con una doppia seduta pomeridiana (tecnica con palla sul campo centrale, lavoro fisico in sala pesi) l’ottava ed ultima settimana di preparazione che la porterà alla Final Four Del Monte® Supercoppa 2017, in programma nel prossimo weekend a Civitanova Marche.
In vista di questo importante evento, la Diatec Trentino sosterrà un periodo di lavoro piuttosto intenso, caratterizzato da un doppio appuntamento coi tedeschi del VfB Friedrichshafen: un allenamento congiunto nel primo pomeriggio di martedì al PalaTrento e una amichevole ufficiale mercoledì sera a Bolzano. Giovedì, invece, prima della serata di presentazione alla Città, verrà sostenuto una sessione con palla di nuovo al PalaTrento. 
Il trasferimento nelle Marche è previsto già nella mattinata di venerdì, per permettere al tecnico Angelo Lorenzetti di dirigere fra le ore 18.00 e 19.30 l’allenamento in quell’Eurosuole Forum dove i gialloblù giocarono l’ultima partita ufficiale il 7 maggio scorso. 
Da mercoledì l’allenatore trentino potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione; per tale data infatti anche lo schiacciatore canadese Nicholas Hoag si unirà al gruppo. 

Questo, nel dettaglio, il programma di allenamenti dell’ottava settimana di preparazione pre-campionato:

Lunedì 2 ottobre
ore 17.00 - 19.00 pesi e tecnica

Martedì 3 ottobre
ore 9.30 - 11.00 tecnica
ore 15.30 - 18.30 allenamento congiunto con VfB Friedrichshafen al PalaTrento

Mercoledì 4 ottobre
ore 9.30 - 11.30 pesi
ore 9.30 - 11.30 tecnica
ore 19.30 amichevole al PalaResia di Bolzano con VfB Friedrichshafen

Giovedì 5 ottobre
ore 16.00 - 18.30 tecnica
ore 20.00 presentazione ufficiale al Teatro Sociale di Trento

Venerdì 6 ottobre
in mattinata trasferimento a Civitanova Marche
ore 18.00 - 19.30 tecnica all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche

Sabato 7 ottobre
ore 11.00 - 12.00 tecnica all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche
ore 19.00 semifinale di Del Monte Supercoppa 2017 all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro Sir Safety Conad Perugia

Domenica 8 ottobre
DA DEFINIRE
 

MARTEDI’ ALLE ORE 11.30 SU RADIO DOLOMITI RICOMINCIA “TRENTINO VOLLEY IN FM”: OSPITE L’ALLENATORE ANGELO LORENZETTI

Anche per l’imminente stagione 2017/18 Trentino Volley potrà avvalersi di uno storico compagno di viaggio come Radio Dolomiti. L’emittente di via Missione Africane e la Società di via Trener proseguiranno infatti la loro partnership, garantendo al Club gialloblù e ai suoi tantissimi tifosi informazione e visibilità di primissimo livello sulle frequenze radiofoniche regionali.
Il nono anno consecutivo di collaborazione verrà inaugurato già martedì mattina; a partire dalle ore 11.30 su Radio Dolomiti verrà infatti trasmessa in diretta la prima puntata stagionale di “Trentino Volley in FM_dj per un giorno”, il consueto ed apprezzatissimo appuntamento settimanale condotto ancora una volta da Gabriele Biancardi, che ogni sette giorni avrà il compito di far conoscere meglio agli ascoltatori un protagonista della Diatec Trentino. L’impegno di Radio Dolomiti sarà ancora una volta globale; il piatto forte sarà rappresentato come sempre dalla trasmissione in diretta ed in esclusiva regionale delle radiocronache di tutte le gare ufficiali casalinghe ed esterne (si comincia già nel weekend con la Supercoppa Italiana 2017) all’interno del programma “Campioni di Sport”, ma il network trentino dedicherà ogni giorno tantissimo spazio alla pallavolo, con iniziative speciali e approfondimenti anche all’interno dei giornali radio.

Radio Dolomiti è la radio di lingua italiana più ascoltata in regione con oltre 50.000 ascoltatori su giorno medio e 191.000 sui sette giorni (fonte Radiomonitor: dati annuali 2016) e può vantare una copertura capillare grazie ai molteplici canali di frequenza, consultabili anche sull’home page del sito www.trentinovolley.it.
Sul portale gialloblù e sul sito www.radiodolomiti.com troverà ancora posto il servizio di podcast; tutte le interviste andate in onda nel post partita o durante la settimana su Radio Dolomiti saranno infatti disponibili per il download in file mp3 pochi minuti dopo la loro messa in onda.
 

Nella foto in allegato, scattata da Marco Trabalza, il centrale brasiliano Eder Carbonera durante un allenamento al PalaTrento

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

I posticipi di Coppa TAA: successo pieno della baby Diatec, il Volano fa sua la sfida in famiglia
Nicolò Bleggi all'esordio da titolare in A2: "Serve tempo e lavoro per abituarsi al ritmo di questa A2"