Regionali

La Coppa TAA inizia con i botti di Ausugum e Torrefranca di D, battute Sopramonte e Neugries. Il big match al C9

06.10.2019 22:11

 

di Nicola Baldo

 

Il proverbiale ghiaccio è stato rotto. La stagione del volley di casa nostra ha preso il via con una prima giornata di Coppa Trentino Alto Adige femminile molto interessante. Una Coppa che si è aperta con il colpaccio dell'Ausugum Ossicolor e del Torrefranca di serie D, uniche squadre di serie D ad iniziare con il botto – ovvero battendo due sestetti di serie C – il proprio cammino. A Borgo arriva un successo pieno, in tre set, contro il Sopramonte di coach Sergio Pasquali, stesso risultato con il quale si è concluso il primo, atteso, big match.

 

Ovvero con il quale il C9 Arco Riva di Mika Bejenaru l'ha spuntata in tre parziali contro il Rotal Volley, al termine di una gara nella quale le gardesane hanno sofferto solamente nel primo set. Imponendosi poi grazie ai 17 punti di Vivaldi, schierata opposto a Righi in regia, 13 punti per Fontanari nel suo nuovo ruolo di schiacciatrice in diagonale a Laura Della Valentina, 11 punti poi pr Ruele al centro. Successo pieno anche per la Bassa Vallagarina, con Guido Guzzo che esordisce alla guida delle lagarine con un successo in tre set ai danni di un Caldaro preda di alti e bassi.

 

Dicevamo, poche righe or sono, del successo di due squadre di serie D contro delle C. La seconda è il Torrefranca, che regala al nuovo allenatore Rosario Ferracane un successo all'esordio contro il Neugries, dopo cinque parziali molto combattuti ed equilibrati. Un match tiratissimo, risolto a favore delle ragazze di Mattarello da un colpo di reni ai vantaggi del tie-break.

 

Nel girone A, invece, detto in fase di presentazione (clicca QUI per leggere) della vittoria del Predaia ai danni del Termeno nello scontro diretto tutto di serie D, nelle gare del sabato arriva il successo nel derby dello Ssv Bozen. La sfida tutta bolzanina con la neopromossa Più Volley Effizient si chiude con un successo a senso unico a favore della squadra allenata da Amato Parisi. Molto più equilibrato e combattuto l'incontro fra Us Lavis ed Alta Valsugana, con la squadra di coach Conradi che trascinata da una ottima Malesardi riesce a tenere testa fino al quinto parziale del sestetto di Perissinotto. Alta che potrà crescere ancora molto durante la stagione.

 

Clicca QUI per vedere tutti i risultati e le classifiche dei due gironi.

 

Nella foto l'Alta Valsugana Volley in azione a Lavis

Commenti

La Coppa Trentino Alto Adige femminile inaugura la stagione: sorride subito il Predaia, big match ad Arco
Chi ben comincia... La Delta Informatica inizia al meglio la sua corsa, battuta in tre set la Roma Volley Club