A Treviso iniziano oggi le finali nazionali Under 14: l'Alta Valsugana esordisce contro Potenza, Neugries con le abruzzesi
di Nicola Baldo
Prendono oggi il via a Treviso le finali nazionali Under 14 femminili. Per il Trentino Alto Adige sono in campo due squadre: l'Alta Valsugana Volley per il Trentino ed il Neugries Raika per l'Alto Adige. La formula delle finali nazionali non cambia: 16 squadre sono divise in quattro gironi con altrettanti sestetti che si sfideranno fra oggi e domani, le quattro prime classificate si aggiungeranno nel tabellone principale alle 12 già qualificate di diritto in quanto esponenti delle prime stagioni nel ranking nazionale.
L'Alta Valsugana Volley è stata inserita nel girone D, quello in cui esordirà oggi pomeriggio alle 15.30 contro l'Asci Villa Bebè di Potenza, rappresentante della Basilicata. Domani, invece, alle 10.30 sarà la volta della sfida alle veneziane del Laguna Volley Clodia prima di chiudere il proprio girone contro le emiliane del Foca Masi Casalecchio (Bologna) alle 17.30 di domani.
Il Neugries, invece, in rappresentanza dell'Alto Adige è stato inserito nel girone A ed esordirà alle 15.30 di oggi contro le abruzzesi del Volley Scafa di Pescara. Nella seconda giornata di gare, domani, le altoatesine affronteranno poi alle 9 la sfida impossibile contro il Vero Volley Monza prima di chiudere alle 16 di domani pomeriggio contro le romane del Volleyrò Casal de Pazzi, un altro dei vivai più prolifici d'Italia.
Commenti