Serie B maschile

Colpaccio firmato dal C9 Cba Group: a Riva il Valsugana ci lascia le penne in tre set

13.03.2017 01:12

 

di Nicola Baldo 

Una vittoria piena e bellissima quella conquistata dal C9 Arco Riva, con i ragazzi di Bojan Vidovic che mandano ko in tre set una delle big di questo girone, il Valsugana Padova. Tre punti davvero molto importanti per tantissimi aspetti. 

 

C9 ARCO RIVA CBA GROUP – VALSUGANA PADOVA 3-0
PARZIALI: 25-20, 25-21, 25-21
C9 ARCO RIVA CBA GROUP:
Crò 6 (4att + 2m), Mazzola 9 (7att + 2m), Corradini 7 (6att + 1ace), Marzana 11 (7att + 4ace), Bressan 10 (5att + 5m), Bandera 8 (5att + 3m), Pelosi (L); Dalla Torre, Fontanella. Ne: Divan. Allenatore: Bojan Vidovic. 
VALSUGANA PADOVA: Bacchin, Bellini, Bosetti, Friso, Lelli (L), Luisetto, Mangiarotti, Ricchieri, Turrato, Ursic, Vianello, Zanatta, Zanon, Porporati. Allenatore: Leandro Falcini. 
ARBITRI: Rezzonico di Como e Ugolotti di Monza 
DURATA SET: 25', 26', 26'.
NOTE- C9 Arco Riva Cba Group: 5 ace, 12 muri, 10 errori in battuta, 8 errori in attacco. 

 

Ad iniziare dal fatto che questo successo e questa prestazione rappresentano una immediata reazione dopo il ko di sabato scorso in casa della cenerentola Bibione. Contro  la quarta forza di questo girone arriva una prestazione da incorniciare, forse la migliore di tutta la stagione dei gardesani. Bravissimi a fare esattamente tutto quello che dovevano fare per vincere, ovvero spingere in battuta e poi a muro lavorare benissimo: fondamentale questo dove si esalta Tiziano Bressan con 5 stampi. Una vittoria arrivata veramente di squadra, con una buonissima prova un po' di tutti i giocatori gardesani, nella quale spiccano le doti di agonisti di Daniele Crò – come sempre schierato in regia ma con tre rotazioni da opposto – e di Simone Fontanella subentrato in tutti i set in palleggio. E la qualità di gioco mostrata dal sestetto gardesano è stata molto alta: il C9 Cba Group, con Divan in panchina e Corradini confermato titolare in posto-4 con Marzana, riesce a mettere una grande pressione sugli ospiti dall'inizio alla fine. Iniziando benissimo, visto che l'equilibrio regna fino al 13-13 quando poi il C9 Cba Group scappa via, andando a prendere quel margine di vantaggio che basta per ipotecare il primo parziale. Il canovaccio nei due set seguenti è sempre lo stesso, con il C9 Cba che riesce al momento giusto a prendere quel margine buono per andare a vincere. Con questi tre punti la squadra di Vidovic sono ora noni in classifica, a pari merito con Massanzago e Sloga Trieste, ma con una vittoria in più di veneti e friulani e così ad oggi sarebbe salva. Sabato Marzana e soci andranno in Friuli, a far visita alla capolista Prata Pordenone. 

 

Nella foto il C9 Cba Group festeggia, foto tratta dalla pagina Facebook del C9 Arco Riva
 

Commenti

Un punto per iniziare a tornare a sorridere: la Walliance Ata porta Bassano al tie-break
A Pesaro non basta una buonissima Rossella Olivotto: la Coppa Italia è di Filottrano