B2 femminile

Coppa Italia B2 femminile: il Lagaris Volley Volano cade contro il Giorgione, la corsa finisce ai quarti

07.02.2018 11:13

 

Termina a Castelfranco Veneto l'avventura del Lagaris Volley Volano nella Coppa Italia di serie B2 femminile. Le lagarine di coach Marco Angelini escono dalla competizione a testa ai quarti di finale dopo aver ceduto, ieri sera, alle venete del Giorgione in tre parziali. Partita tirata e combattuta quella andata in scena in Veneto, con il tecnico arcense delle lagarine che ne ha approfittato per dare spazio, nel corso del match, a quelle ragazze che finora avevano avuto occasione di giocare meno in campionato. Decisivo in quest'ottica il primo set, perso quello le speranze anche matematiche di promozione alla final four per il Lagaris Volley Volano sono sparite. Il Giorgione ha preso fiducia e coraggio, mentre per la formazione lagarina questa partita è diventata un ottimo banco di prova in vista del big match di B2 femminile di sabato sera quando al palasport di via Zucchelli a Volano arriverà la Fruvit Rovigo quarta forza del girone C. In avvio coach Marco Angelini presenta il sestetto visto all'opera finora, ma a partire meglio sono le padrone di casa (8-3). Aggiustate un paio di cose, ecco che il Lagaris Volley Volano riesce a riportarsi sotto (16-15) arrivando a giocarsi il parziale fino alle ultime battute. Quelle in cui (21-18) le venete riescono a trovare l'allungo decisivo. Nel secondo parziale è battaglia dalla prima palla (8-7) fin quasi all'ultima (16-15). Perché solamente nel finale (21-17) il Giorgione riesce a piazzare l'allungo decisivo. In corso di set dentro Tacchella, Della Valentina, Depaoli e Fedrizzi, rimaste poi in campo fin dal primo scambio del terzo parziale. Quello in cui le venete (8-5 e 16-10) riescono a prendere un buon vantaggio fin dalle prime battute.

 

GIORGIONE – LAGARIS VOLLEY VOLANO 3-0

(25-22, 25-19, 25-15)

GIORGIONE PALLAVOLO: Ravazzolo, Montaguti (L), Stocco, Grassotto, Moro, Fornasier, Panziera, Bosa, De Bortoli, Deanesi, Forner, Durighel, Colanardi. Allenatore: Paolo Carotta.

LAGARIS VOLLEY VOLANO: Zanei, De Stefano 6 (6att), Bisoffi 8 (7att + 1m), Ventura 7 (6att + 1m), Dorighelli 4 (2att + 2m), Bandera 3 (2att + 1ace), Lanzi (L); Tacchella, Della Valentina 3 (2att + 1ace), Depaoli 2 (2att), Fedrizzi 3 (3att), Gorgoglione, Brunelli (L). Allenatore: Marco Angelini.

ARBITRI: Di Siena e Bittolo di Trieste

DURATA SET: 25', 26', 23'.

NOTE- Lagaris Volley Volano: 2 ace, 9 errori in battuta, 4 muri, 6 errori in attacco.

 

(fonte Lagaris Volley)

Commenti

Rodolfo Giovenzana a Trento per parlare di pallavolo, organizzazione societaria, marketing e Scuola Anderlini
Da domani la nazionale di sitting volley femminile è a Trento: c'è anche la trentina Francesca Bosio