Giovanili

Under 16 femminile: Ata Trento e Neruda Volley in campo da domani a Matera, ecco le avversarie

29.05.2017 00:10

 

di Nicola Baldo

 

Prenderanno il via domani le finali nazionali della categoria Under 16, maschile e femminile. Al via anche le squadre trentine ed altoatesine campioni regionali, con la particolarità di due formazioni maschili trentine ai nastri di partenza grazie all'ottima posizione nel ranking di questa categoria del Trentino.

 

Location delle finali femminili Under 16 sarà Matera, si gioca da domani fino al prossimo 4 giugno.

 

In campo femminile le atine dell'Ata Trento sono state inserite nel girone B, quello in cui le vedrà esordire alle ore 16 di domani, martedì 30 maggio, contro la Pallavolo Cogne Aosta. Mercoledì 31 maggio, ore 11, il secondo incontro con l'Olimpia Roma Acqua e Sapone prima di chiudere il proprio girone alle ore 18 di mercoledì contro la Polar Volley Busnago (Monza).

 

Le altoatesine del Neruda Volley Bolzano, invece, sono state inserite nel girone di qualificazione D dove l'esordio è in programma alle ore 16 di domani, martedì 30 maggio, contro le friulane del Chions Fiume Volley Pordenone. Nella seconda e decisiva giornata di gare, contro le bolognesi del Progresso Idea Novalux si giocherà alle ore 9 prima di chiudere alle ore 16 contro l'Aduna Volley Padova.

 

Ricordiamo che solamente la prima di ciascun girone accederà al tabellone principale delle finali nazionali Under 16.

 

Nella foto la squadra Under 16 dell'Ata Trento schierata

Commenti

Finali nazionali U16 maschili: da domani baby Diatec, C9 Arco Riva e Sts Bolzano in campo a Latina
Il rotaliano Gianluca Galassi in azzurro per tre amichevoli della nazionale Under 20