Serie B maschile

L'Avs Mosca Bruno a Cordenons cerca punti per continuare a correre

17.02.2017 11:46

 

Sarà molto dura ma la vittoria rimane l’unico obiettivo dell’AVS Mosca Bruno, che dopodomani (domenica 19 febbraio, ore 18, Cordenons) affronta il Futura Volley (iscritto al campionato come Piera Martellozzo), quinta forza del campionato di serie B. Gli altoatesini giocheranno conoscendo già il risultato del big match della quarta giornata di ritorno tra la capolista Prata (43 punti) e Valsugana Padova (37), attualmente affiancata all’AVS e terza solo per peggiore quoziente set. Un successo friulano permetterebbe alla squadra del presidente Bruno Mosca, in caso di vittoria a Cordenons, di staccare momentaneamente una diretta concorrente ai playoff; un successo veneto invece riaprirebbe i giochi anche per il primo posto.

QUI AVS. “Più che alla partita di Prata – commenta coach Andrea Burattininoi dobbiamo pensare a vincere a Cordenons, sapendo che in casa il Futura ha perso solo una partita su otto e contro Prata. Sul loro campo quindi sono molto temibili e per batterli ci vorrà una prestazione perfetta”. Tranne Geiser, sempre alle prese con un problema al ginocchio, tutti arruolabili i ragazzi di coach Burattini. Quindi classica formazione titolare con Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini di banda, Thei libero con Lizzola, Petrich, Salviato e Polacco pronti a entrare.

QUI PIERA MARTELLOZZO. Dopo un inizio di campionato brillante (tre successi di fila), i friulani hanno perso con tutte le migliori del girone lasciando anche qualche punticino qua e là, per cui oggi si ritrovano al quinto posto con 28 punti, a 9 lunghezze dalla zona playoff. Inutile dire che solo una vittoria piena permetterebbe loro di limare il distacco e alimentare speranze. La punta di diamante dei friulani è Gianluca Saraceni, schiacciatore-allenatore con 14 stagioni in A1 alle spalle e diversi gettoni in nazionale, classe 1979 come Gavotto con il quale ha giocato assieme due stagioni a Montichiari dal 2004 al 2006. Stessa annata per il palleggiatore Colussi, una stagione in A2 a Trieste agli inizi del Duemila e poi tanta serie B al pari dell’opposto Pegoraro (’90). L’altro posto in banda se lo giocano Zampar e Spizzo, due ’95 con altezze e caratteristiche diverse. Anche al centro ci sono tre alternative per due posti: l’esperto Vidotto e i più giovani Badin e Zanuttigh; il libero è D’Ercole.

I PRECEDENTI. Quella di domani sarà la seconda sfida tra AVS e Cordenons dopo il match di andata, vinto dall’AVS per 3-1. I top scorer furono Gavotto (21 punti) e Zampar per i friulani (11).

LE ALTRE PARTITE DELLA 17. GIORNATA. Prata PN (43 punti) - Valsugana Padova (37), Cornedo Vicentino (23) - Bassano Volley (13), C9 Arco Riva (16) - Casalserugo PD (10), Silvolley Trebaseleghe PD (24) - Bibione Mare VE (7), Volley Treviso (24) - Motta di Livenza TV (36), Massanzago PD (20) - Sloga Tabor TS (18).
ARBITRI. L’incontro di domenica sarà diretto da Andrea Tomasin e Daniele Nurra di Udine. Per loro si tratta del primo incrocio con l’AVS. 

(fonte Avs Mosca Bruno)

Commenti

Due altoatesine in final four di Champions League: Folie e Fiori con l'Imoco ospitano le finali
Tempo di big match salvezza per il C9 Cba Group: a Riva scontro diretto col Casalserugo