Regionali

C femminile: il Sopramonte vince e si salva, baby Ata ai playout, in tre per evitare la retrocessione diretta

10.05.2017 10:50

 

di Nicola Baldo

 

Il Sopramonte è salvo, la baby Ata Trento è invece “condannata” ai playout salvezza. Questo il responso finale dopo il successo nel recupero della penultima giornata di ieri sera fra Neugries e Sopramonte, partita vinta dalle trentine per 3-1. Con questo risultato, infatti, le ragazze allenate da Mauro Zucchelli rafforzano il proprio quintultimo posto in classifica, avendo ora 4 punti di vantaggio sull'Ata ad una sola gara dal termine della stagione. Atine allenate da Michele Berti, quindi, matematicamente coinvolte nei playoff/playout salvezza con terza e quarta di serie D e con la squadra che non retrocederà direttamente fra Neugries, Uisp e Basilisco.

 

La corsa salvezza. Nella corsa ai playout, evitando così la retrocessione diretta in D, tutto si giocherà all'ultima giornata. Attualmente il Basilisco ha 19 punti, 17 quelli di Uisp Bolzano e Neugries Raika. Il Basilisco ha dalla sua il fatto di avere ancora due chance: la partita di domani sera, 11 maggio, a Molveno contro l'Argentario e poi il derby rotaliano di sabato in casa del Lavis di Perissinotto. Con due punti in due gare l'accesso ai playoff/out sarebbe matematico, con un punto in due gare si avrebbe la certezza di lasciare dietro di sé solamente il Neugries e di giocarsela al quoziente set contro la Uisp se le bolzanine facessero tre punti sabato a Cognola contro l'Argentario.

 

Playoff/out con la serie D che si giocheranno contro le gardesane dell'Adm, il C9 più esperto con Michelotti e compagne, contro il San Giorgio allenato da Sergio Pasquali. Per vedere la situazione in serie D clicca QUI.

 

Nella foto le ragazze del Sopramonte festeggiano la salvezza ieri sera a Bolzano 

Commenti

D femminile: lo Ssv Bozen sale in C, Adm e San Giorgio ai playoff, playout per Storo e Silandro. Torre e Neugries in Prima
C maschile: sabato match ball promozione per l'Anaune, a Cles si gioca la finale di ritorno contro l'Argentario