B2 femminile

Esordio amaro per Manuel Guetti sulla panchina del Gpi Rovereto: Carpi vince in tre set

09.01.2017 16:34

Esordio in panchina con sconfitta per Manuel Guetti, nuovo allenatore del Gpi Group Rovereto: le lagarine, infatti, sono state sconfitte in tre set per mano del Carpi.

 

GSM CARPI – GPI GROUP ROVERETO 3-0

(31-29, 25-19, 25-12)

GSM CARPI: Viani, Pini, Natali, Bulgarelli, Faietti, Campana, Dallari (L); Bellentani, Galli, Corsi, Zini, Gennari, Pogliani (L). Allenatore: Furgeri.

GPI GROUP ROVERETO: Tuller 2 (1att + 1ace), Raffaelli 9 (9att), Depaoli 8 (6att + 2ace), Bisoffi 8 (7att + 1m), Ruele 2 (1att + 1m), Dorighelli 6 (2att + 1m + 3ace), Cardani (L); Bottini 2 (1att + 1ace), Casagrande 1 (1ace). Ne: Fedrizzi, Merlante, Graziola, Lumia. Allenatore: Manuel Guetti.

ARBITRI: Fusetti e Barducci di Ravenna

DURATA SET: 34', 25', 20'.

NOTE- Rovereto: 8 ace, 3 muri, 9 errori in attacco, 13 errori in battuta.

 

E dire che per un set e mezzo c'è stata battaglia continua. Per un set e mezzo si vede una partita bella tirata e combattuta, con il Carpi voglioso di restare a veleggiare in zona playoff che soffre sette camicie per piegare un coriaceo Rovereto. Il primo set è l'emblema dell'equilibrio, con i due sestetti che non si distanziano mai per più di due punti... arrivando a giocarsi il parziale ai vantaggi, con le emiliane che trovano il colpo del ko. L'equilibrio regna poi giusto per la prima parte del secondo set, poi Carpi sale in cattedra mentre in casa Rovereto si spegne la luce. Per un altro set e mezzo le padrone di casa fanno quello che vogliono, andando così a portarsi a casa i tre punti pieni. Mentre con questo ko ora le ragazze di Manuel Guetti occupano la 12esima posizione della classifica con un ritardo però di appena due lunghezze dalla zona salvezza. Preziosissimi punti salvezza le lagarine li avranno in palio nel derby di sabato sera, in casa, contro il C9 Arco Riva Pregis mentre il girone d'andata fra quindici giorni si concluderà sul parquet del Vobarno di Sara Bertolini.

Commenti

L'Argentario vince per Giovanni: titolo di campione d'inverno e qualificazione in Coppa Italia
Inizio di 2017 amaro per il C9 Arco Riva Pregis: il Porto Mantovano è corsaro a Riva