Regionali

Coppa TAA maschile: eliminata l'Alta Valsugana, ecco il tabellone verso la final four dell'Epifania. Subito Anaune-Miners

 

di Nicola Baldo

 

Tocca all'Alta Valsugana Volley salutare la compagnia e chiudere qui la propria corsa in Coppa Trentino Alto Adige maschile. Il set vinto sabato sera contro lo Ssv Bozen non è bastato per superare Mezzolombardo e così la squadra gialloblù di Michele Leonesi chiude al nono posto, l'unico a non dare un pass per i quarti di finale.

 

Definito il tabellone dei quarti di finale grazie all'ultimo match in programma, ovvero quello domenicale fra Destra Adige Aldeno ed Innova Volley Tione. Un match che ha visto, in tre set, i lagarini cogliere la propria prima vittoria stagionale e sigillare così il proprio settimo posto. Alle spalle proprio del Brenta Volley.

 

Ora la parte alta del tabellone vedrà lo Ssv Bozen, vincitore di questa prima fase della Coppa regionale grazie ad una vittoria in più rispetto all'Acme Sport Tridentum, affrontare nei quarti di finale il Mezzolombardo Volley unica squadra di serie D insieme al Ssv Bozen iscritta a questa coppa. La vincente di questo incrocio se la vedrà, nella semifinale del 6 gennaio prossimo, contro la vincente fra quarta e quinta classificata. Ovvero Anaune Pallavolo ed Acv Miners, seconde nei propri gironi ed ora chiamate ad una gara molto equilibrata ed incerta.

 

Per lo Ssv Bozen è un altro piccolo record, dopo il successo dello scorso anno e quello in Coppa Triveneto oltre ad una Prima divisione vinta a mani basse. 

 

Nella parte bassa del tabellone invece ci sono la seconda e la terza classificata nella classifica avulsa della prima fase, ovvero Acme Sport Tridentum e Lagaris Rovereto. I ragazzi di coach Mauro Lazzeri nei quarti affronteranno la settima classificata ovvero la Destra Adige Aldeno, mentre per i lagarini di coach Ferrazza nei quarti di finale sarà incrocio con il Brenta Volley di Tione.

 

I quarti di finale sono in programma sabato 23 novembre quindi a Bolzano, Trento, Rovereto e Cles, mentre la final four si giocherà poi il prossimo 6 gennaio 2025 in sede ancora da decidere.

 

 

Commenti

C femminile: esordio con successo per il San Giacomo a Riva, non steccano Torre e Lagaris, travolgente la Bassa
D femminile: Castel Stenico ed Sts Rosa Bolzano vincono i derby all'esordio del campionato, Mori corsaro in Rotaliana