Regionali

Il Sestetto della Settimana in serie C: Feltrin e Bevilacqua liberi altoatesini in cattedra, ecco chi schiaccia per Marini e Tomasi

 

di Nicola Baldo

 

Sesta giornata in serie C femminile e sesto appuntamento con il nostro Sestetto della Settimana. In campo femminile, quindi, spazio questa settimana a Nicole Bevilacqua libero del Ssv Bozen la cui prestazione è stata importante per la vittoria sui Solteri in tre set. In cabina di regia c'è Anna Marini palleggiatrice del Neugries, vittorioso sull'Argentario, grazie alla sua regista ed alla prova della schiacciatrice Giulia Birello, inserita nel SdS in diagonale ad una Sara Lorenzi decisiva per la vittoria del Torrefranca contro il C9. Così come preziose sono state le prove di Cagol come libero e di Duerlich in cabina di regia. L'opposto è Giorgia Bonomi che nella vittoria del Lagaris sul Termeno ha trovato spazio in posto-2 al posto di Rizzi per buona parte dell'incontro. Al centro ecco la diagonale composta da Carolina Zendri, posto-3 della Bassa Vallagarina vittoriosa al quinto set in casa del San Giacomo, insieme alla giovanissima centrale classe 2009 Mia Regele, in crescita costante a questi livelli con la maglia del Neumarkt Egna. 

 

 

In campo maschile Anaune, Sts e Destra Adige sugli scudi questa settimana. Da un lato Simone Feltrin, giovane libero dello Sport Team Sudtirol Bolzano, è stato decisivo nella vittoria dei suoi contro il Brenta Volley. Mentre a Cles il successo dell'Anaune sull'Itas Trentino al quinto set porta la firma di Marco Rensi come opposto ed Andrea Zadra al centro, ambedue serviti molto bene da Tomasi in cabina di regia. La diagonale di posto-4 di questa settimana è composta da Federico Cagol e Patrick Raffaelli, punti di riferimento preziosi insieme all'opposto Mattia Nardelli, nel successo in tre parziali ai danni dell'Acme Sport Tridentum. Così come al centro ha dato un importante apporto il posto-3 Christian Martinelli. 

 

 

 

Commenti

Il Sestetto della Settimana in serie B: centrali atine e gardesani sugli scudi, Zara e Salem ci mettono lo zampino
I risultati in serie B: nel penultimo turno dell'anno 2024 sorridono solamente Rothoblaas Volano ed UniTrento Volley