B2 femminile

Un punto per sperare ancora: il Gpi Group Rovereto fa 2-3 con Carpi e continua a credere nella salvezza

25.04.2017 01:28

 

di Nicola Baldo

 

Una rimonta per continuare a sperare nella salvezza. Per il Gpi Group Rovereto arriva un punto, in rimonta, contro la seconda forza della classe, il Carpi, che permette alle lagarine di continuare a sperare. La situazione è molto difficile in classifica per le lagarine di Napolitano, ma nelle ultime due giornate il Gpi ha ancora l'occasione di provare a salvarsi.

 

GPI GROUP ROVERETO – CARPI 2-3

PARZIALI: 23-25, 20-25, 27-25, 25-20, 13-15

GPI GROUP ROVERETO: Tuller 3 (3att), Raffaelli 7 (5att + 1m + 1ace), Bisoffi 23 (21att + 1m + 1ace), Depaoli 13 (8att + 1m + 4ace), Dorighelli 18 (11att + 2m + 5ace), Ruele 9 (6att + 3ace), Bottini (L); Fedrizzi, Casagrande, Merlante. Ne: Cardani, Lumia (L). Allenatore: Maurizio Napolitano.

GSM CARPI: Natali 16, Bulgarelli 12, Galli 1, Faietti 13, Pini 21, Campana 6, Dallari (L); Fogliani (L), Gennari. Ne: Corsi, Bellentani, Zini. Allenatore: Furgeri.

ARBITRI: Miggiano e Salaris di Bolzano

DURATA SET: 29', 26', 31', 29', 17'.

NOTE- Gpi Group Rovereto: 14 ace, 5 muri, 18 errori in battuta, 21 errori in attacco. Carpi: 8 ace, 7 muri, 14 errori in battuta.

 

La classifica del girone C della B2 vede il Gpi Group Rovereto attualmente all'undicesimo posto della classifica con 5 lunghezze di ritardo dalla Vtv Verona e dalla zona salvezza. Ora per riuscire a salvarsi le lagarine dovranno fare 6 punti nelle ultime due giornate contro C9 Arco Riva (a Riva) ed in casa contro Vobarno, mentre le veronesi dovrebbero non fare nemmeno un punticino nelle ultime due fatiche contro Spakka Volley Verona e C9 Arco Riva. In pratica la squadra di Napolitano dovrebbe portar via sabato i 3 punti nel decisivo derby contro il C9 Arco Riva Pregis e poi, sette giorni dopo, sperare che le gardesane – in lotta per un posto nei playoff – la spuntino contro il Vtv Verona. Decisiva la reazione che le ragazze di Napolitano hanno saputo avere contro le emiliane del Carpi, seconde in classifica. Partita, nel complesso, fallosa su ambo i fronti, con lagarine e modenesi che sbagliano qualcosina di troppo. Partenza forte della formazione ospite, ma contro un Rovereto in grado di non mollare mai è difficile portarsi via il bottino pieno. Tanto che il Gpi Group Rovereto non molla mai e riesce, spesso e volentieri, forzando il servizio a rimontare. Trovando in Bisoffi, decisiva in posto-4, ed in Dorighelli due importanti poi uscite d'attacco. Nel decisivo quinto set un esempio di come il Rovereto non molli mai (avesse solo cominciato a giocare così un mesetto prima ora la salvezza sarebbe in cassaforte...): sotto 8-4 e 13-7 inizia lo show di Valentina Dorighelli, la cui firma è ben visibile in calce al 13-13. “So che questo è un risultato positivo – ha commentato a fine gara Maurizio Napolitano – ma lo sarebbe stato ancora di più se fossimo riusciti a vincere il quinto set”.

 

In allegato - nella foto tratta dalla pagina Facebook del Lizzana - Bisoffi e Ruele a muro contro Carpi

Commenti

Per la Diatec Trentino sarà Champions direttamente ai gironi, Perugia ai preliminari
Argentario: cambiano le interpreti ma non il risultato, le giovanissime battono 3-2 la Vtv Verona