Varie

Il Governo verso un nuovo Dpcm e, questa volta, si andrebbe anche verso il blocco dello sport dilettantistico

24.10.2020 18:38

 

di Nicola Baldo

 

Come spesso accaduto durante questo assurdo 2020, la certezza al cento per cento si avrà solamente quando il premier Conte annuncerà i nuovi divieti. Perché si può nascondere la testa sotto la sabbia quanto si vuole, si può accusare i media di "terrorismo gratuito" quanto si vuole, ma resta il fatto che la situazione è questa. Non vederla o non volerla affrontare è come avere la febbre e rompere il termometro solamente perché ci sta dicendo che abbiamo la febbre.

 

Quindi, prepariamoci. A malincuore e con un pozzo di dispiacere in tasca, ma dobbiamo prepararci. Perché in base a tutte le anticipazioni che già circolano in rete si va verso un blocco dello sport dilettantistico. Quanto meno dalla serie C in giù anche se, ripetiamo, per ora si trattta di anticipazioni. 

 

Anche se molto fondate, come ad esempio il lavoro fatto dai colleghi de La Stampa che QUI hanno anche pubblicato la bozza del Dpcm che dovrebbe essere approvato nelle prossime ore. Uno stop che andrebbe avanti per alcune settimane nel mese di novembre. 

 

E' chiaro come il sole a Ferragosto che tutti noi, uomini e donne di campo, che in palestra ci sono tutti i giorni, mai vorrebbero che queste anticipazioni si tramutassero in realtà. 

 

 

 

 

 

Commenti

Fugatti annuncia un giro di vite per le attività extra scolastiche dei liceali: la sport nel mirino della Provincia
Dopo il blocco dello sport in Alto Adige lo Sport Team Sudtirol sospende gli allenamenti fino all'8 novembre