
Sestetto della Settimana in C maschile: la stagione regolare si chiude con liberi in cattedra e qualche fatica negli altri ruoli

di Nicola Baldo
Ultimo appuntamento per questa stagione con la nostra rubrica del Sestetto della Settimana, dedicato alla serie C maschile e femminile. E spazio ora ai playoff ed ai playout per i campionati regionali.
In serie C maschile fra le squadre che hanno vinto l'ultima giornata della regular season non ci sono palleggiatori segnalati, mentre come opposto trova spazio il mancino Antonacci dell'Acme Sport Tridentum. Che a Tione si è imposto al quinto set con il rientrante Berlanda come libero dopo due mesi ai box per problemi fisici e su un Daniele Ferrais dirottato nel ruolo di schiacciatore. La diagonale di posto-4 è completata da Andrea Moratti del Lagaris Rovereto, che ha chiuso la propria stagione regolare con la vittoria sull'Alta Valsugana Volley. In un match nel quale è brillato, al centro, anche De Val che trova così spazio in posto-3 in diagonale con Leonardo Viola, centrale della Destra Adige che ha chiuso il proprio percorso superando l'Anaune.
Nell'altra metà campo, quella delle squadre sconfitte sul campo, all'appello degli allenatori interpellati mancano uno schiacciatore ed un centrale. Si completa così un sestetto con Leonardo Colangelo in cabina di regia per l'Anaune Val di Non e Pederzolli del Brenta Volley Tione come opposto. In casa Alta Valsugana Volley spazio ai due Pecoraro, Nicola al centro e Fabrizio in posto-4, anche se è stato soprattutto lo spirito di squadra a brillare in casa perginese, quando si infortuna a metà partita l'unico palleggiatore che hai e la squadra riesce comunque a reggere il campo facendo palleggiare uno schiacciatore. Doppio libero segnalato in questa occasione, ovvero Alessandro Redolfi dell'Anaune e Bertolini del Brenta Volley.
Commenti