Serie B maschile

Le stastistiche dell'Avs Mosca Bruno Bolzano: Ale Paoli devastante a muro (47)

25.01.2017 23:28

 

La fine del girone d’andata è per tradizione anche l’occasione per fare un primo bilancio statistico della stagione. Non può sfuggire a questa regola l’AVS Mosca Bruno, che ha chiuso la fase ascendente al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla seconda poltrona che porta agli spareggi per la A2. Ma ecco i numeri della formazione del presidente Bruno Mosca.

PRESENZE. Coach Burattini ha sempre avuto a disposizione la formazione titolare, per cui Gavotto, Spagnuolo, Ingrosso, Agostini, Paoli, Bleggi e Thei hanno collezionato tutti 13 presenze. Tra le riserve il maggior numero di ingressi è di Lizzola (11), seguono Petrich con 7 e Salviato con 6, mentre Geiser e Polacco attendono di timbrare il primo cartellino in serie B.

PUNTI. Top scorer dei bianco-blu, e non poteva essere altrimenti, è capitan Mauro Gavotto con la bellezza di 269 palloni messi a terra, pari a quasi 21 punti a partita. Seguono Ingrosso con 165, Paoli con 118, Bleggi con 77, Agostini con 75 e il regista Spagnuolo con 29. Tra i subentranti sono andati a punti anche Petrich (6), Lizzola (2) e Salviato (1).

MURI. Il marchio di fabbrica dell’AVS: 147 blocchi in 13 partite corrispondono ad una media di 11 punti e rotti a partita… Centrali ovviamente protagonisti in questo fondamentale: Paoli comanda la classifica con 47 muri, seguito dal compagno di reparto Bleggi con 36. Poi c’è la diagonale alzatore-opposto a pari merito: 17 punti a testa per Spagnuolo e Gavotto. Curiosamente anche i due martelli Ingrosso e Agostini hanno murato l’identica quantità di palloni: 14. E in classifica c’è anche il terzo centrale Petrich con due muri.

ACE. Degno di nota anche il numero di servizi vincenti: 58, pari a 4,5 ace a partita. In questo fondamentale comanda nettamente capitan Gavotto con 21 punti diretti al servizio (memorabili gli 8 ace contro Trieste), seguono Ingrosso con 9, Agostini e Spagnuolo 8, Paoli 5, Bleggi 3, Lizzola e Petrich 2.

 

(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)

Commenti

Rimonta vincente firmata Kijakova e la Delta Informatica vola in semifinale di Coppa Italia
Statistiche femminili dopo l'andata: Mazzon e Rebecchi bomber, Brugnara si esalta a muro