Serie B maschile

Il C9 Cba Group saluta la serie B, è fatale la sconfitta in tre set contro Massanzago

01.05.2017 11:46

 

di Nicola Baldo

 

Finisce qui la corsa dei ragazzi del C9 Arco Riva Cba Group. La sconfitta, in tre set, incassata a Massanzago, in uno scontro diretto da vincere a tutti i costi, è la pietra tombale sulle speranze salvezza dei gardesani che retrocedono matematicamente in serie C.

 

MASSANZAGO – C9 CBA 3-0

PARZIALI: 25-20, 25-13, 25-16

BTM LAMETRIS MASSANZAGO: Favaro, Della Nave, Casarin, Vanin, Nigris, Venturin, L. Sorato (L), Busatto, Frezza, Pelosin (L), Scaglione, Salvadori, Albanese, Scorziero. Allenatore: Sorato.

C9 ARCO RIVA CBA GROUP: Crò 2 (1att + 1ace), Mazzola 2 (2att), Corradini 9 (7att + 2m), Marzana 6 (6att), Bandera 6 (3att + 2m + 1ace), Bressan 8 (6att + 2m), Pelosi (L); Dalla Torre 2 (2att), Fontanella. Allenatore: Bojan Vidovic.

ARBITRI: De Martino e De Curtis di Napoli

DURATA SET: 30', 22', 26'.

NOTE- C9 Arco Riva Cba Group: 2 ace, 6 muri, 11 errori in battuta, 27 errori di gioco.

 

Dopo una stagione vissuta comunque giocando e combattendo, lottandosela fino alla fine in un torneo nel quale le prime due vanno ai playoff promozione (non ci sono promozioni dirette) e ben quattro retrocessioni invece dirette, il C9 saluta la compagnia. Per la truppa gardesana una stagione nella quale ci ha provato fino in fondo, ma pagando alcune mancanze per riuscire a centrare la salvezza. In casa dei padovani del Massanzago i gardesani di Bojan Vidovic dovevano vincere a tutti i costi per riuscire a continuare a sperare nella salvezza. Invece dopo aver perso il primo set il C9 Cba Group non è più riuscito ad esprimersi ai suoi livelli. Perché fino al 18-20 a proprio favore nel primo set tutto fila bene per Crò e compagnia schiacciante, capaci di un buonissimo impatto nel match. Ma a questo punto arriva un black out, la luce si spegne ed il C9 incassa un break di 7-0 che permette ai padroni di casa di portarsi a casa il primo set per 25-20. La botta a livello mentale ed emotivo si sente tutta, tanto che nei successivi parziali il C9 non riesce a reagire. Alla fine, quindi, arriva un ko in tre set che riporta, dopo una sola stagione, i gardesani in serie C. A meno che nell'ultima gara della stagione, in programma sabato sera al Floriani di Riva del Garda, i ragazzi di Vidovic non riescono a vincere contro lo Sloga Trieste ormai salvo e fuori da tutto: in questo modo potrebbe arrivare quel quartultimo posto che vorrebbe dire avere parecchie chance di essere ripescati.

Commenti

Il derby del PalaBocchi: il tie-break premia l'Argentario dopo una tirata sfida contro il Volano
Sospirone di sollievo per la Walliance Ata: è matematica salvezza nonostante il ko di Montecchio