Che spettacolare C9 Pregis, anche Carpi - secondo - capitola sotto i colpi di Corradini e compagne
di Nicola Baldo
Il colpaccio che certificano quanto si intuiva da qualche gara. Ovvero, in questo momento il C9 Arco Riva Pregis è in assoluto la squadra più in forma del girone. Negli ultimi due mesi ha perso solamente una volta, contro l'Argentario nel derby, per il resto un filotto impressionante di vittorie.
C9 PREGIS – CARPI 3-1
PARZIALI: 25-17, 17-25, 25-22, 25-23
C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 5 (1att + 2m + 2ace), Rebecchi 20 (15att + 2m + 3ace), Vivaldi 10 (6att + 4ace), Bianchi 12 (10att + 2ace), Rosà 13 (8att + 4m + 1ace), Tosi 7 (6att + 1m), Gasperini (L); Pellegrini (L), Andreis. Ne: Lever, Filla, Righi, Chistè. Allenatore: Davide Di Nardo.
GSM MONDIAL CARPI: Natali, Bulgarelli, Galli, Faietti, Pini, Campana, Fogliani (L); Bellentani, Gennari, Trevisani, Corsi, Zini, Dallari (L). Allenatore: Pinamonti.
ARBITRI: Piva e Rucli di Padova
DURATA SET: 23', 25', 29', 27'.
NOTE- C9 Arco Riva Pregis: 12 ace, 9 muri, 7 errori in battuta, 18 errori di gioco, 34% in attacco, 53% di ricezione positiva con il 35% di perfette.
L'ultima ad accorgersi di quanto oggi giocare a Riva sia molto, ma molto, molto, difficile per tutti è stato quel Carpi secondo della classe. Contro le emiliane, in lotta per la conferma del secondo posto, le gardesane sciorinano una grandissima prestazione. Confermandosi una squadra davvero letale in battuta: 12 ace in quattro set e la ricezione ospite che va spesso e volentieri in un grandissimo affanno. A Riva va in scena un match nel quale mettendo una enorme pressione con la fase break il C9 di coach Davide Di Nardo si guadagna ora la possibilità di continuare a lottare per i playoff. Perché la terza piazza è sempre lì, ad un solo punticino di distanza, un obiettivo ancora ampiamente alla portata delle gardesane che riceveranno sabato prossimo la cenerentola Reggio Emilia per tre punti che appaiono ormai scritti, mentre dopo Pasqua le avversarie saranno Porto Mantovano, Gpi Rovereto e Vtv Verona. Insomma, tre squadre alla portata di Corradini e socie che, portandosi a casa più punti possibili, ecco che i playoff potrebbero essere davvero una realtà. In questo match contro le emiliane brilla il braccio pesante di Elena Rebecchi autrice di 20 punti personali. C9 in campo senza Enei, bloccata all'ultimo momento, e con Valentina Tosi al centro dove brilla l'ottima prova di Mara Rosà, autrice di 13 punti dei quali ben 4 a muro dove ha anche toccato parecchi palloni. Nel primo parziale il C9 Pregis parte subito a mille, mettendo in croce il Carpi (8-4 e 16-8). Un vantaggio che permette a Bianchi e socie di gestire (21-12) senza tanti problemi fino alla fine del parziale. Nel secondo parziale il copione si rovescia, questa volta la partenza migliore è delle ospiti (3-8 e 8-16) che devono poi solamente controllare (12-21) fino alla fine. Dopo due set agli estremi non poteva, ora, non arrivare il grande equilibrio. Quello visto in campo nel terzo e quarto set, in cui il C9 è riuscito spesso a mettere il naso avanti: 4-8, 12-16 e 21-20 nel terzo parziale prima di un finale di set tutto di marca C9. Nel quarto venticinque Corradini e socie riescono a restare avanti (7-8 e 16-14) di un break finché, nel finale, ecco l'allungo (21-18) decisivo per andare a sigillare i tre punti pieni.
Nella foto i festeggiamenti del C9 Pregis per questo successo.
Commenti