Il Cerea Verona è corsaro a Pergine Valsugana, la Risto3 saluta il suo pubblico con una sconfitta
Sabato sera le nostre ragazze della B2 hanno salutato il pubblico del Marie Curie di Pergine, visto che l’ultima sfida stagionale vedrà le gialloblù in trasferta a Verona contro la TecnoVap undicesima e orami matematicamente salva. Il match, giocato contro le altre veronesi, di Cerea, ha ricalato le orme della maggior parte delle partite di questa stagione dell’esordio in B2: l’Alta Valsugana ha sempre giocato alla pari, mettendo spesso in seria difficoltà la seconda linea ospite attraverso un gioco frizzante e veloce (anche se troppo spesso falloso), ma nel finale dei parziali non ha saputo chiudere i conti, subendo l’offensiva veronese.
PRIMO SET: in avvio le de squadre appaiono un poco imballate, giocando alla pari ma commettendo molti errori diretti, soprattutto in attacco. L’intesa tra Tonina e le attaccanti sembra migliorare uscita dopo uscita, e il gioco veloce della giovane alzatrice classe 2000 manda spesso fuori giri il muro avversario. Nel finale però la giovane formazione di casa non riesce a calcare sull’acceleratore, cedendo per 22 a 25.
SECONDO SET: In avvio le battute di Lachi riescono a dare un po’ di respiro alle valsuganotte, che sull’8 a 7 si ritrovano addirittura in vantaggio. Verso fine set i pochi punti guadagnati dalle veronesi grazie ad un allungo in battuta vengono ricuciti (22-21), ma lo sforzo risulta vano visto il 23 a 25 con cui si cambia campo sul 2 a 0 in favore delle viaggianti.
TERZO SET: L’ultimo parziale è quello meno combattuto, visto che a metà set l’Isuzu Cerea piazza l’allungo decisivo, andando sul +5 e mantenendo la distanza di sicurezza fino al 19-25 finale. A scavare il solco decisivo è soprattutto il gioco al centro delle veronesi, a cui le giovani valsuganotte non riescono ad opporsi con efficacia e continuità.
Appuntamento ora a sabato prossimo, quando a Verona andrà in scena l’ultimo match di questa stagione, contro la TecnoVap.
(fonte Alta Valsugana Volley)
ALTA VALSUGANA VOLLEY - CEREA VERONA 0-3
(22-25, 23-25, 19-25)
CR RISTO3 ALTA VALSUGANA VOLLEY: Tuller, Eliskases 13 (12att + 1m), Lachi 9 (6att + 1m + 2ace), Malesardi 1 (1att), Zani 4 (2att + 2m), Triches 13 (11att + 2m), Libardi (L); Tonina 2 (1att + 1ace), Bortolamedi 7 (5att + 2ace), Santuari, Bellini, Orsingher, Volpe, Sittoni. Allenatore: Rogelio Hernandez.
ISUZU CEREA VERONA: Caruzzi, Radovanovic, Zampieri, Poltronieri, Tollini, Riparbelli, Venturelli (L); Scapini, Bau, Possenti, Furlani. Allenatore: Alberto Valente.
ARBITRI: Previtali e Rusconi di Lecco
DURATA SET: 28', 29', 22'.
NOTE- Alta Valsugana Volley: 5 ace, 6 muri, 24 errori in attacco, 11 errori in battuta
Commenti